Partono i lavori sul Palazzo Comunale: modifica alla viabilità in via Mazzini

Lavori in corso 1' di lettura 03/02/2013 - Da lunedì 4 febbraio parte il primo stralcio dei lavori per il rifacimento della copertura del Palazzo Comunale e il risanamento dei prospetti delle facciate.

Interventi attesi da tempo viste le consistenti infiltrazioni d’acqua e le condizioni fatiscenti della facciata del Municipio lato viale Veneto. L’Amministrazione comunale informa che, nell’allestimento del cantiere, la sosta e la viabilità subirà piccole modifiche, ma i disagi per i cittadini saranno limitati.

Dal 4 febbraio 2013 e fino all’ultimazione dei lavori sarà installato il cantiere in via Mazzini e viale Vittorio Veneto. In Viale Veneto sarà installato un tratto dei ponteggi per il rifacimento della facciata. Ciò comporterà la soppressione di alcuni posti riservati ai motocicli. In via Mazzini, dove sarà posizionata la gru, saranno ridotti alcuni posti auto (n.2 carico-scarico e n.2 posti auto) e tre posti riservati ai disabili; i disabili sono però sono autorizzati a parcheggiare in qualsiasi spazio che non crei intralcio al traffico, compresa piazza del Popolo, ad eccezione dei giorni in cui la Piazza è occupata da eventi o dal mercato settimanale.

La stessa via Mazzini, per una lunghezza di circa 25 metri, dovrà essere organizzata a senso unico alternato con un semaforo temporizzato. L’Amministrazione comunale ricorda che gli interventi saranno effettuati limitando quanto più possibile i disagi ai cittadini nella consapevolezza che i lavori in questione sono necessari e una volta terminati contribuiranno a migliorare la qualità del nostro centro storico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2013 alle 18:07 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 739 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, palazzo comunale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IYM





logoEV
logoEV