Atletica: ancora un record italiano nell'asta. Bruni vola a 4,51

roberta bruni 2' di lettura 03/02/2013 - Il salto con l'asta è stato ancora una volta sinonimo di spettacolo a Fermo.

Roberta Bruni, dell'Atletica Studentesca Cariri, ha stabilito il nuovo record italiano di salto con l'asta femminile indoor, categoria Assoluti. Durante il VI Memorial “Roberto Donzelli” svolto al Palaindoor del polo sportivo di Fermo, l'atleta ha saltato l'asticella posta 4 metri e 51 al secondo tentativo. Un centimetro sopra il vecchio record stabilito il 6 febbraio del 2010 a Udine da Anna Giordano Bruno.

L'atleta, che compirà 19 anni a marzo, con questo risultato ha ottenuto anche il minimo per partecipare agli Europei Indoor di Goteborg in Svezia in programma dall'1 al 3 marzo. Due settimane fa, sempre a Fermo la Bruni aveva stabilito il record della categoria Juniores con 4 metri e 30. A livello assoluto, il suo 4,51 si inserisce attualmente in sesta posizione nelle liste europee dell’anno e all’ottavo posto in quelle mondiali.

Quarto posto per la portacolori della Sport Atletica Fermo, Barbara Donzelli con 3 metri e 40 superati al primo tentativo. Frutto della collaborazione tra un apposito comitato organizzatore di cui fa parte anche la famiglia Donzelli e la Sport Atletica Fermo, il Memorial “Roberto Donzelli” è aperto sia alla categoria maschile che femminile e conferma come il Palaindoor del polo sportivo di Fermo sia oramai un consolidato punto di riferimento per i migliori specialisti del salto con l'asta di caratura nazionale.

E' anche un modo per ricordare un atleta fermano prematuramente scomparso nel vent'anni fa. A vincere la gara maschile è stato Simone Fusiani, anche lui dell'Atletica Studentesca Rieti, con 5 metri, davanti a Marco Boni, dell'Aeronautica Militare, con 4 metri e 90 e Alessandro Sinno delle Fiamme Gialle con 4 e 80. L'atletica leggera tornerà a Fermo ad aprile, questa volta sulla pista di via Leti, con il XVIII Trofeo Città di Fermo.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-02-2013 alle 17:40 sul giornale del 04 febbraio 2013 - 1232 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, Sport Atletica Fermo, roberta bruni, salto con l'asta

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/IYC





logoEV