Fermo: un Capodanno da record su Repubblica e facebook

Il video, che da alcune settimane girava sul celebre social network, è stato ripreso dal sito Repubblica Tv e pubblicato ieri pomeriggio sulla home page di Repubblica.it. Un grande successo per lo spettacolo di luci in 3D realizzato con la tecnica del Projection mapping: una mappatura dell’edificio o degli oggetti sui quali vengono proiettate le animazioni in 3d e motiongraphic.
Animazioni “intelligenti” che, grazie alla preventiva scansione e mappatura del piano su cui operano, interagiscono in modo realistico con ogni punto della scena, riconoscendone spigoli e forme. L'autore dello spettacolo, inserito nel ricco programma “Punto a Capo 2013” organizzato da Comune di Fermo e associazione “Nufabric”, è Luca Agnani.
“Visto il successo di condivisioni e commenti positivi su Facebook sto valutando insieme all’Assessore Calcinaro come replicare l’iniziativa – ha commentato l’Assessore alla Cultura Francesco Trasatti - è allo studio la possibilità di ripetere l’esperimento creando una manifestazione ad hoc dedicata alle videoproiezioni in centro storico”. Il video all’indirizzo: http://video.repubblica.it/tecno-e-scienze/l-animazione-intelligente-il-palazzo-storico-prende-vita/115475/113879

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-01-2013 alle 16:59 sul giornale del 09 gennaio 2013 - 472 letture
In questo articolo si parla di attualità, fermo, repubblica, capodanno 2012