La visita di Franco Gabrielli nel Fermano ha rappresentato un momento di grande importanza, e di forte gratificazione per tutte le Istituzioni e per le centinaia di volontari che, da anni, sono impegnati con grande professionalità nel garantire sicurezza e sostegno ai cittadini di questo territorio.
Al via il bando per la concessione di contributi integrativi per il pagamento dei canoni di locazione. Dal 16 dicembre, infatti, e fino al 25 gennaio, si potrà presentare la domanda ai servizi sociali per l’ottenimento di un contributo pari a 250,00 Euro in attuazione della delibera della giunta regionale 859 del 11.06.2013.
Ammonta a 180.000 euro il valore dei lavori previsti sui parchi pubblici per la sistemazione dei parchi gioco comunale. Si tratta di lavori resi necessari a seguito di una serie di verifiche effettuate sulle zone verdi attrezzate con giochi di tutto il territorio comunale.
Nel corso del dibattito tenutosi in Consiglio Regionale in sede di esame ed approvazione del bilancio di previsione per l’esercizio finanziario 2014 non è stato tenuto in alcuna considerazione il parere che era stato espresso dal Consiglio delle Autonomie Locali nella seduta del 13.12.2013.
Venerdì 20 dicembre con A piedi nudi nel parco commedia capolavoro di Neil Simon interpretata da Vanessa Gravina, Ludovica Modugno e Stefano Artissunch che firma anche la regia per la produzione marchigiana Synergie Teatrali proseguono al Teatro dell’Aquila di Fermo gli appuntamenti dell stagione realizzata dal Comune di Fermo e dall’AMAT.
Oggi l’Italia comincia dalle Marche per una scelta civile e consapevole: prende il via in nove Comuni - Ancona, Ascoli Piceno, Chiaravalle, Fabriano, Fermo, Pedaso, Porto Sant’Elpidio, San Benedetto del Tronto, Senigallia – il progetto “Donazione organi: una scelta in Comune” la nuova modalità di dichiarazione della volontà di donazione di organi e tessuti.
Il palazzetto dello sport ha ospitato sabato scorso la cerimonia di premiazione delle borse di studio “Roberto Straccia”. L’iniziativa è stata organizzata dalla famiglia e dagli amici del giovane di Moresco scomparso misteriosamente e prematuramente due anni fa mentre faceva jogging sul lungomare di Pescara.
dagli Organizzatori
I candidati per il rinnovo del Consiglio Comunale dei Ragazzi e delle Ragazze sono in piena campagna elettorale. La macchina organizzativa, coordinata dalla professoressa Maria Cristina Tofoni, è al lavoro e, dopo avere messo a punto i programmi da sottoporre agli elettori, i candidati sono impegnati in un tour elettorale in piena regola.
Nei 10 anni di storia di Edizioni Vivere, sin dalla prima pubblicazione di Vivere Senigallia sono cambiate tante cose, il sito è stato ridisegnato più volte, allargato, semplificato. Ma una cosa è rimasta sempre la stessa: la prima pagina la impostate voi lettori che decidete quali sono le notizie più importanti con i vostri click.
Ancora una volta l’associazione sportiva dilettantistica “Incompresi”, che vede tra i propri animatori, tra gli altri, gli acconciatori maschili della ditta 2G di Fermo, Giorgio Pistolesi e Gervasio Marcaccio, ha voluto essere vicina ai ragazzi disabili del Comune di Fermo, donando al Centro Socio Educativo Riabilitativo “San Giuliano” una nuova cucina, con forno e piano cottura, in vista dell’imminente trasferimento del Centro in Località Monte Pacini.
Arriva il wi fi in Piazza Garibaldi. Il Natale porterà sotto l’albero dei cittadini elpidiensi un nuovo ed utile servizio, entro dieci giorni, infatti, sarà attivato in Piazza Garibaldi il servizio wi fi di connessione gratuita ad internet già offerto per la spiaggia elpidiense.
Il Consiglio delle Autonomie Locali delle Marche affrontando, nel corso dell’odierna seduta, l’esame della Proposta di legge relativa alla formazione del Bilancio di previsione regionale per il 2014, su mia proposta e del Sindaco del Comune di Monsampietro Morico, ha espresso parere favorevole “a condizione che venga confermato e comunque garantito il cofinanziamento regionale per la realizzazione dell’Ospedale di rete di Fermo”.