Appuntamento dedicato ai più piccoli domenica primo dicembre. Ritorna il Palio dei Bambini organizzato dalla Parrocchia di Santa Lucia in collaborazione con la Cavalcata dell’Assunta. Il via al mattino alle 10 e 45 con il ritrovo presso la chiesa di Sant’Agostino dove alle 11 sarà celebrata la Santa Messa e si procederà alla benedizione del Palio.
Torna il Premio “Paolo Volponi”, punto di riferimento sulla scena nazionale della Letteratura e dell’impegno civile che, ricordando il noto intellettuale marchigiano, vede protagonisti sul palco delle città di Fermo, Porto San Giorgio, Monte Vidon Corrado, Urbino, Ancona , Altidona, Monte Urano, Porto Sant’Elpidio e Capodarco i protagonisti della cultura e della letteratura italiana.
E’ in programma sabato 30 novembre, a partire dalle ore 17 presso la Sala Convegni della Camera di Commercio di Fermo in Corso Cefalonia 9, l’iniziativa “La voce del lupo”, inserita tra gli eventi per la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, presentati la scorsa settimana nella sede centrale della Provincia di Fermo.
Martedì 3 e mercoledì 4 dicembre al Teatro dell’Aquila di Fermo l’appuntamento è con la storia, il genio del teatro Peter Brook porta in scena in esclusiva italiana The suit, uno spettacolo-evento, “una sorpresa, un autentico capolavoro” come è stato definito al debutto dello scorso anno sulle pagine della stampa.
Volendo chiarire le procedure alle quali l’Amministrazione Comunale si deve attenere e sciogliere definitivamente ogni dubbio in merito al pagamento al Cosif per il progetto informatico, è stata consegnata martedì mattina agli inquirenti la documentazione relativa alla procedura in questione.
Porto S. Elpidio: avvenuta pubblicazione del bando del comune per la gestione della palestra Pennesi
Comune di Porto Sant’Elpidio ha pubblicato in data 22/11/2013 il Bando di gara per l’affidamento della gestione in orario extrascolastico della Palestra Pennesi, per la durata di tre anni, con possibilità di ripetizione del servizio per un massimo di ulteriori due anni.
Torna l’appuntamento con i laboratori didattici dedicati alle famiglie presso i Musei cittadini: giochi, laboratori, percorsi ludico-didattici per conoscere le bellezze di Sant'Elpidio a Mare insieme a mamma e papà per una domenica pomeriggio diversa, educativa e stimolante.
La Provincia di Fermo informa che, a causa delle precipitazioni degli ultimi giorni, chiunque abbia necessità di raccogliere la legna depositata all’interno degli alvei dei fiumi del territorio provinciale ha la possibilità di fare regolare richiesta all’ufficio del Genio Civile su carta semplice.
Si comunica che sul sito internet comunale www.comune.fermo.it, alla voce "Amministrazione Trasparente", è presente la Procedura aperta per l'approvazione del Codice di Comportamento dei dipendenti comunali (http://www.comune.fermo.it/it/02-codici-disciplinari-e-di-comportamento/).
Il Comune di Fermo, con la collaborazione dei maestri Ortolano Stefano e Rossetti Silvana dell’associazione Amici del Presepe e grazie al supporto del Sistema Museo, organizza il Primo corso di Presepi per bambini da 6 a 12 anni, nella sala didattica presso il Palazzo dei Priori di Fermo nel mese di Dicembre.
Causa maltempo le asfaltature di diverse strade cittadine, già programmate per la seconda settimana di novembre, proseguiranno a partire da lunedì 25 novembre. L’intervento più significativo, che sarà realizzato, condizioni meteorologiche permettendo, nelle giornate di lunedì 25, martedì 26 e l’eventuale prosecuzione a mercoledì 27 novembre, riguarda viale Veneto.
Terzo e ultimo appuntamento degli “Incontri d'Autunno 2013” organizzati dal Cub Alpino Italiano, sezione di Ascoli Piceno. Sabato 23 novembre 2013 alle ore 18 presso la Libreria Rinascita di Ascoli Piceno l'incontro dal titolo 'Silvio Zavatti, la passione polare di una vita', ospite Maria Pia Casarini.
da CAI - Club Alpino Italiano sez. di Ascoli Piceno
Sabato 30 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Antiviolenza Fermo ed il Karate School Casette d’Ete, organizza il convegno “La violenza non è uno sport. Fai la mossa giusta: previeni”.