x

27 novembre 2013

...

Nuovo avviso di condizioni meteo avverse emesso nella giornata di oggi dal Dipartimento per le Politiche Integrate di Sicurezza e per la Protezione Civile della Regione Marche, con validità fino alla mezzanotte di domani, mercoledì 27 novembre.



...

Il Consiglio delle Autonomie Locali tornerà a riunirsi mercoledì 27 novembre presso la Sala Consiglio della Provincia di Fermo, in prima convocazione alle ore 17 ed in seconda alle 17.30.


...

Volendo chiarire le procedure alle quali l’Amministrazione Comunale si deve attenere e sciogliere definitivamente ogni dubbio in merito al pagamento al Cosif per il progetto informatico, è stata consegnata martedì mattina agli inquirenti la documentazione relativa alla procedura in questione.


26 novembre 2013



...

Il Consiglio Provinciale di Fermo è convocato presso la sede in Viale Trento 113/119 per venerdì 29 novembre 2013, alle ore 16 in prima convocazione, e sabato 30 novembre 2013, alle ore 16 in seconda convocazione.


25 novembre 2013


23 novembre 2013



...

L’Amministrazione Comunale informa la cittadinanza che nella mattinata di martedì 26 novembre verranno avviati i lavori per l’inversione della viabilità in via Corva. Il senso unico attuale di marcia ovest-est verrà invertito in est-ovest.


...

Torna l’appuntamento con i laboratori didattici dedicati alle famiglie presso i Musei cittadini: giochi, laboratori, percorsi ludico-didattici per conoscere le bellezze di Sant'Elpidio a Mare insieme a mamma e papà per una domenica pomeriggio diversa, educativa e stimolante.


...

La Provincia di Fermo informa che, a causa delle precipitazioni degli ultimi giorni, chiunque abbia necessità di raccogliere la legna depositata all’interno degli alvei dei fiumi del territorio provinciale ha la possibilità di fare regolare richiesta all’ufficio del Genio Civile su carta semplice.





...

Il Comune di Fermo, con la collaborazione dei maestri Ortolano Stefano e Rossetti Silvana dell’associazione Amici del Presepe e grazie al supporto del Sistema Museo, organizza il Primo corso di Presepi per bambini da 6 a 12 anni, nella sala didattica presso il Palazzo dei Priori di Fermo nel mese di Dicembre.




...

Causa maltempo le asfaltature di diverse strade cittadine, già programmate per la seconda settimana di novembre, proseguiranno a partire da lunedì 25 novembre. L’intervento più significativo, che sarà realizzato, condizioni meteorologiche permettendo, nelle giornate di lunedì 25, martedì 26 e l’eventuale prosecuzione a mercoledì 27 novembre, riguarda viale Veneto.




22 novembre 2013

...

Sabato 30 novembre, in occasione della “Giornata Internazionale contro la violenza sulle donne”, l’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Antiviolenza Fermo ed il Karate School Casette d’Ete, organizza il convegno “La violenza non è uno sport. Fai la mossa giusta: previeni”.




...

Giovedì mattina lo spazio verde del torrione di San Giuliano ha ospitato la “Festa dell’Albero 2013”. La manifestazione è organizzata dall’Assessorato all’ambiente in collaborazione con il Circolo fermano ''Terramare''.



21 novembre 2013

...

Il Nucleo di Polizia Tributaria della Guardia di Finanza di Ancona ha recentemente sottoposto a sequestro preventivo un ingente patrimonio, pari a circa 1,2 milioni di euro, consistente in unità immobiliari, tra le quali 3 villini, quote societarie, autovetture, disponibilità finanziarie ed altri beni di elevato valore riconducibili ad un cittadino residente a Fermo.



...

Cinque calzaturifici, alcuni della nostra provincia, altri di quella di Fermo, hanno aderito alla campagna promossa dall’assessorato alle Pari opportunità e dal Consiglio delle donne di Macerata per raccogliere le scarpe rosse contro il femmincidio, campagna di mobilitazione ispirata a Zapatos Rojos, il progetto d'arte pubblica dell'artista messicana Elina Chauvet realizzato per la prima volta nel2009 a Ciudad Juarez, per dire basta alla violenza sulle donne.



20 novembre 2013



...

Sono stati pubblicati nei giorni scorsi i bandi per poter accedere ai benefici previsiti dai tre progetti – per una previsione complessiva di 40.000 euro – che l’Amministrazione Comunale ha predisposto per andare incontro alle famiglie in difficoltà.


19 novembre 2013