12 novembre 2013

...

Mario Maroni è il nuovo Coordinatore del Circolo SEL di Fermo. E’ stato eletto nell’assemblea degli iscritti svoltasi domenica mattina nella sede del circolo, assemblea che ha anche eletto il nuovo Coordinamento cittadino, formato, oltre che dallo stesso Maroni, da Lucia Interlenghi (Vice coordinatrice), Enrico Martini, Cosimo Del Faro e Alessandra Del Gatto.



...

A seguito della richiesta pervenuta dal Dipartimento per le politiche integrate di sicurezza e per la protezione civile della Regione Marche, la Provincia di Fermo ha confermato l’apertura e la funzionalità della proprio Sala Operativa Integrata fino alle ore 20 di martedì 12 novembre.


...

Finisce col PalaSavelli in delirio un derby delle Marche bellissimo che ha visto trionfare la Sutor di Recalcati 95-90. Una partita molto divertente che ha entusiasmato i tanti presenti per la giornata gialloblu: non è stata sicuramente la gara delle difese, il coach della Sutor ha tenuto a sottolinearlo, ma i due attacchi hanno dominato dando così vita ad uno spettacolo gradevolissimo.



11 novembre 2013

...

Si è celebrata domenica mattina la giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate che cade, di anno in anno, il 4 novembre. L’Amministrazione Comunale ha proposto, come di consueto, tre diversi momenti commemorativi: al capoluogo, a Cascinare e a Casette presso il rispettivi monumenti ai caduti dove ci si è recati in corteo dopo le varie celebrazioni religiose.







9 novembre 2013

...

Si comunica che a partire da lunedì 11 novembre la sede del Centro Europe Direct Fermo Marche Sud si sposta ufficialmente da Viale Trento 196 a Fermo a Viale Trento 113-119 (attuale sede istituzionale della Provincia di Fermo), a soli 400 metri di distanza dalla precedente location.


...

Numeri da record, nel Fermano, per la Quarta Giornata Nazionale dedicata alla Piccole e Medie Imprese. Saranno infatti quasi 1.200 gli studenti delle scuole medie e superiori della Provincia di Fermo che nella mattinata di venerdì 15 novembre visiteranno 24 aziende del territorio per conoscere da vicino il tessuto industriale locale, attraverso una visita guidata nelle fabbriche e un dialogo aperto e diretto con imprenditori e collaboratori.


...

Si è svolta questa mattina, per le vie del centro di Ascoli, una manifestazione promossa da alcuni coordinamenti delle scuole che ha visto la partecipazione di 500 ragazzi. Il corteo, partito da Piazza Giacomini, ha visto la partecipazione di studenti provenienti da diversi istituti: dall'ITCG “Umberto I” all'ITIS “E.Fermi”, dall'IPSIA “Sacconi” all'Istituto Alberghiero. Presenti anche studenti della Riviera, del Fermano e del vicino Abruzzo.







8 novembre 2013

...

Da un mese a questa parte ha preso avvio, nel territorio comunale, il servizio di Guardie Zoofile Ambientali, attivato a seguito della sigla di una convenzione tra l’Amministrazione Comunale e la Lida, Lega Italiana dei Diritti dell’Animale Sezione di Ascoli Piceno e Fermo Onlus, per un’attività di prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di protezione e benessere degli animali, del patrimonio zootecnico ed ambientale.








...

Quello di cui è stata vittima la nota imprenditrice ascolana Angela Velenosi, di cui si è letto in molte testate giornalistiche, è stato solo l’ultimo caso di stalking avvenuto nel Piceno. Dietro a questo si nascondono decine di casi simili con donne perseguitate da mesi, se non anni, da uomini malati che impendiscono loro di svolgere una vita normale.


...

La Fit Cisl Marche esprime soddisfazione per il risultato ottenuto a seguito della vertenza intrapresa con la società Asite di Fermo dal Sindacato, ed in particolare dalla Fit Cisl, che è riuscito a scongiurare le paventate dilazioni di pagamento della 13ma 2013 e della 14ma 2014, nonché ottenere il riconoscimento degli aumenti contrattuali e del premio di produttività 2011.




7 novembre 2013

...

All’esito della Assemblea nazionale delle Province d’Italia, tenutasi a Roma nella giornata di ieri, il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ribadisce che il Disegno di Legge cd. Delrio, oltre a non comportare alcun risparmio per la spesa pubblica, è incostituzionale, disarticolato, confuso, foriero di nuovi inevitabili conflitti istituzionali e, di sicuro, non resisterà al giudizio della Corte Costituzionale.


...

Si avvia alla conclusione il progetto “Dalla discriminazione razziale alla resistenza. La Costituzione, lo sport ed il rispetto delle regole”. Si tratta di una interessante iniziativa realizzata dall’associazione di promozione sociale Centro Iniziative Giovani nel corso del 2013 e che terminerà nelle prossime settimane.


...

Lunedì 4 novembre, si è riunito il Consiglio di Cernita che ha deliberato gli impegni delle Contrade sulla programmazione natalizia. Il Sindaco Nella Brambatti sottolinea: “A mio avviso è importante fin da subito, alla luce di un percorso di programmazione condivisa, definire anche gli impegni per il prossimo anno.


6 novembre 2013

...

Il Ministero degli interni ha accolto il progetto relativo agli impianti sportivi della ex Cops di Fermo. Il Consiglio di amministrazione della Direzione generale Polizia di Stato si è riunito giovedì 31 ottobre ed ha valutato positivamente la volontà del Comune di Fermo di ottenere gli spazi sportivi al fine di valorizzarli.