Sta giungendo a conclusione il progetto Formativo Quadro rivolto ai lavoratori che beneficiano degli ammortizzatori in deroga, finanziato dalla Regione Marche, tramite il Fondo Sociale Europeo, che la Provincia di Fermo ha affidato a 7 Enti Gestori con un numero complessivo di 4.600 lavoratori, comportando un impegno di spesa di 4.067.880 euro.
L’imprenditore elpidiense Diego Della Valle ha formalizzato, nei giorni scorsi, una proposta per la realizzazione di un luogo di aggregazione per la popolazione giovanile di Casette d’Ete: un Centro Giovani nel quale potersi incontrare e trovare opportunità per crescere ed ottenere strumenti e conoscenze utili per il loro futuro.
La Sutor si prende il primo successo stagionale battendo Reggio Emilia al PalaSavelli 79-71. Bella prestazione della squadra di Recalcati che ha condotto dall’inizio alla fine, guidata da un ottimo Mayo, autore di 25 punti, e dal capitano Cinciarini, eroe nel finale di gara, e protagonista di una prova da 20 punti e 5 assist.
Sette incontri sull’arte teatrale e il suo linguaggio. Da sabato 26 ottobre la Rollina del Teatro dell’Aquila ospita il ciclo di approfondimento “Conversazioni sul teatro” con Luigi Maria Musati, direttore emerito dell’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e Cesare Catà, Direttore Artistico del Teatro Comunale di Porto San Giorgio.
In riferimento al procedimento per la realizzazione di un impianto di stoccaggio di gas a Sant’Elpidio a Mare, la Provincia di Fermo ed il Comune elpidiense, con lettera a firma del Presidente Fabrizio Cesetti e del Vice Sindaco Franco Lattanzi, hanno chiesto un incontro urgente al Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca.
Sette incontri sull’arte teatrale e il suo linguaggio. Da sabato 26 ottobre la Rollina del Teatro dell’Aquila ospita il ciclo di approfondimento “Conversazioni sul teatro” con Luigi Maria Musati, direttore emerito dell’Accademia di Arte Drammatica “Silvio D’Amico” di Roma e Cesare Catà, Direttore Artistico del Teatro Comunale di Porto San Giorgio.
Allo scopo di facilitare i cittadini marocchini che risiedono nel Comune di Fermo ad adempiere, nel migliore dei modi, a tutte le formalità amministrative, sul sito del Comune (www.comune.fermo.it) sono pubblicati tre avvisi in lingua italiana redatti dal Consolato Generale del Marocco, contenenti delle comunicazioni utili sulla nuova carta d’identità nazionale elettronica, il passaporto biometrico e l’atto di matrimonio.
Scrivilo! si propone come un manuale in grado di accompagnarti in un viaggio alla scoperta delle infinite possibilità della parola scritta e della frase letta e pronunciata ad alta voce.
di Redazione
Sabato 26 ottobre alle ore 9,30, nella splendida location di Villa Baruchello di Porto Sant'Elpidio, avrà luogo una giornata di studio dal titolo: IL FOTOVOLTAICO BUONO: Un’opportunita’ per il risparmio, la tutela dell’ambiente e l’integrazione del reddito per famiglie ed aziende.
“Ancora una volta il Consigliere del Pd Paride Zallocco ha perso un’occasione per tacere. Se magari si fosse informato prima di gridare la sua protesta avrebbe evitato di fare una brutta figura come quella che ha rimediato in merito ai corsi di Psicomotricità nelle scuole”.
La III edizione del Concorso Corale Nazionale "Città di Fermo", organizzato dall'Associazione Musica Poetica - Coro Vox Poetica Ensemble di Fermo, si è svolto domenica 20 ottobre presso l'Auditorium San Martino con un' altissima affluenza di pubblico; si sono registrate presenze dalle più svariate regioni italiane in questa due giorni di musica vocale che ha posto Fermo al centro della coralità nazionale.
di Redazione
L’assemblea pubblica organizzata lunedì sera, all’Auditorium “Giusti” dall’Amministrazione Comunale, con la collaborazione di diverse associazioni del territorio, era stata pensata per informare la cittadinanza ma, soprattutto, la politica circa la necessità di opporsi, in modo corale, alla realizzazione di un impianto di stoccaggio del gas nel territorio di Sant’Elpidio a Mare.
Marciapiedi, passaggi pedonali illuminati a contrasto e attraversamenti sicuri. Sono alcuni degli interventi compresi nel progetto per la sicurezza stradale denominato “Pedone al sicuro” presentato in Regione, nell’ambito del III, IV, V Programma di attuazione del piano nazionale della sicurezza stradale.
Il Ministero della Salute nei giorni scorsi ha pubblicato sul suo sito lo stato delle liste di attesa. Francesco Fabiani della UIL Pensionati di Ascoli Piceno e Fermo evidenzia come ci siano cose assurde per alcuni interventi, spesso salvavita come la chemioterapia o la coronarografia, con punte che nel 2012 per il primo intervento vanno dai 77,8 giorni della Campania ai 3 giorni del Molise e per il secondo dai 101 giorni di attesa sempre in Campania ai 4,8 della Toscana.
da UIL Pensionati Ascoli Piceno