26 luglio 2013



...

Ha avuto luogo giovedì mattina l’inaugurazione e la contestuale intitolazione della Caserma sede della Compagnia Guardia di Finanza di Fermo.




...

È partito ieri il servizio di raccolta porta a porta a Lido San Tommaso. “La prima giornata è andata bene – ha sottolineato Elmo Tappatà, assessore all’Ambiente del Comune di Fermo – ma ricordiamo ai cittadini di effettuare un corretto conferimento rispettando il calendario di raccolta. Per chi trasgredisce e abbandona materiali nelle isole ecologiche dove sono presenti i cassonetti per plastica, vetro e organico, ci saranno sanzioni”.



25 luglio 2013





...

Venerdì 26 luglio ore 21.00 - Località Montepacini – Fermo (Molini-Conceria): presentazione dei programmi del "Forum dell'Agricoltura Sociale delle Marche" incontro con Jonata Sabbioni dell'Associazione Internazionale Noi Ragazzi del Mondo, Valentina Sguigna e Gioia Castronaro portavoce del Forum Agricoltura Sociale Marche.



24 luglio 2013


...

Mercoledì sera alle ore 21.30, Piazza Matteotti torna ad ospitare Radici”, la Rassegna di Teatro Dialettale messa a punto dall’Assessorato alla Cultura e Turismo che nei primi due appuntamenti ha avuto un’ottima risposta da parte del pubblico.



23 luglio 2013




...

Il Settore Formazione Professionale della Provincia di Fermo, con l’ultimo atto del 24/06/2013, ha approvato 19 corsi di apprendistato seconda annualità, che coinvolgeranno ciascuno 15 allievi per singola classe per 120 ore di formazione, al fine di garantire la continuità formativa agli apprendisti coinvolti nelle prime annualità.



22 luglio 2013



...

Come di consueto prima della pausa estiva, si è riunito in questi giorni il Coordinamento fermano dell’Italia dei Valori, per discutere, valutare ed assumere scelte importanti, sia per quanto concerne la vita interna del partito, all’indomani del Congresso Nazionale, sia per quanto riguarda le responsabilità che ha nelle diverse Amministrazioni pubbliche in cui sono stati eletti suoi rappresentanti.


...

La Web Sitcom "Rewind" arriva al secondo appuntamento. Questa nuova puntata si intitola "Un Cous Cous Amaro" e vedrà Ricky alle prese con la new entry Cristina e con la ricetta del cous cous. Primo e Alan saranno invece impegnati con i preparativi di una festa in maschera.


...

In vista della convocazione del primo Consiglio camerale per il prossimo quinquennio, dopo il decreto di nomina del Governatore Spacca, previsto per giovedì prossimo, il presidente uscente Graziano Di Battista ha convocato un Consiglio per salutare i colleghi e ringraziarli per la collaborazione incondizionata nel corso del suo mandato.



20 luglio 2013

...

Allenamento a Fermo per i ginnasti della Federazione Russa. Gli atleti della Nazionale sono stati ricevuti ieri mattina dal Sindaco Nella Brambatti presso il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori a Fermo. Un incontro con le istituzioni locali, presenti oltre al Sindaco anche il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti e l’assessore allo Sport del Comune di Fermo, Paolo Calcinaro.


...

Si è svolto mattina un incontro presso la sala Giunta del Comune tra l’Amministrazione Comunale elpidiense e quella di Porto Sant’Elpidio. Presenti il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi ed il Vice Sindaco di Porto Sant’Elpidio Daniele Scotucci. Nel corso dell’incontro si è discusso della possibilità di collegare Casette d’Ete con Porto Sant’Elpidio lo spazio pedonale e ciclabile realizzato a seguito della pulizia dell’argine sinistro dell’Ete Morto.


...

Tre postazioni di video sorveglianza installate sulla rotonda di San Marco alle Paludi. Il Comune di Fermo, nell’ambito dell’azione di tutela della sicurezza dei cittadini e per monitorare le criticità della viabilità in una zona ad alto traffico veicolare, ha posizionato tre telecamere sul quadrivio della rotonda di San Marco.


19 luglio 2013

...

Proseguono le attivita' del Centro Estivo in campagna in Località Montepacini, promosso dal Comune di Fermo Assessorato ai Servizi Sociali. Ancora moltissime le proposte per le bambine e per i bambini, dal Basket ( venerdì 19 ) ai percorsi predisposti dal Club Alpino Italiano, dal Laboratorio della pizza e del pane al teatro e lo yoga.





18 luglio 2013

...

Giovedì alle ore 9 a Piazzale Azzolino il Mercatino delle Erbe avrà il suo battesimo alla presenza delle autorità. Dopo la giornata inaugurale di giovedì scorso che ha riscosso un gran numero di presenze, oggi le bancarelle con frutta, verdura, formaggi, salumi e pesce torneranno in centro storico dalle 8 alle 13.