IN EVIDENZA







20 luglio 2013

...

Allenamento a Fermo per i ginnasti della Federazione Russa. Gli atleti della Nazionale sono stati ricevuti ieri mattina dal Sindaco Nella Brambatti presso il Gabinetto del Sindaco di Palazzo dei Priori a Fermo. Un incontro con le istituzioni locali, presenti oltre al Sindaco anche il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti e l’assessore allo Sport del Comune di Fermo, Paolo Calcinaro.


...

Si è svolto mattina un incontro presso la sala Giunta del Comune tra l’Amministrazione Comunale elpidiense e quella di Porto Sant’Elpidio. Presenti il Sindaco di Sant’Elpidio a Mare, Alessio Terrenzi ed il Vice Sindaco di Porto Sant’Elpidio Daniele Scotucci. Nel corso dell’incontro si è discusso della possibilità di collegare Casette d’Ete con Porto Sant’Elpidio lo spazio pedonale e ciclabile realizzato a seguito della pulizia dell’argine sinistro dell’Ete Morto.


...

Tre postazioni di video sorveglianza installate sulla rotonda di San Marco alle Paludi. Il Comune di Fermo, nell’ambito dell’azione di tutela della sicurezza dei cittadini e per monitorare le criticità della viabilità in una zona ad alto traffico veicolare, ha posizionato tre telecamere sul quadrivio della rotonda di San Marco.


19 luglio 2013

...

Proseguono le attivita' del Centro Estivo in campagna in Località Montepacini, promosso dal Comune di Fermo Assessorato ai Servizi Sociali. Ancora moltissime le proposte per le bambine e per i bambini, dal Basket ( venerdì 19 ) ai percorsi predisposti dal Club Alpino Italiano, dal Laboratorio della pizza e del pane al teatro e lo yoga.





18 luglio 2013

...

Giovedì alle ore 9 a Piazzale Azzolino il Mercatino delle Erbe avrà il suo battesimo alla presenza delle autorità. Dopo la giornata inaugurale di giovedì scorso che ha riscosso un gran numero di presenze, oggi le bancarelle con frutta, verdura, formaggi, salumi e pesce torneranno in centro storico dalle 8 alle 13.






...

Dal 18 luglio al 2 settembre è stata istituita una zona a traffico limitato, dalle ore 20.00 alle ore 24.00 di tutti i giorni feriali e festivi in Corso Baccio, nel tratto compreso tra Piazza Gramsci - all’ altezza del “Bar del Corso” - e Piazza Matteotti, in Largo Brancadoro e Piazza Battisti. Isola pedonale, dunque, limitatamente nella zona indicata.


...

Un’eliminazione senza rimpianti quella subita dal tennista ascolano Stefano Travaglia per mano del campione uscente Juniores di Wimbledon, Gianluigi Quinzi, al Challenger di Recanati. Il tennista di Porto San Giorgio si è imposto per 6-2 , 6-7, 6-4 in 2 ore e 26 minuti, al termine di una emozionante sfida sulla terra rossa.


17 luglio 2013





16 luglio 2013

...

L’Amministrazione Provinciale di Fermo, con atto n. 142 del 11.07.2013 Reg. Gen. 963 del competente Dirigente del IV Settore (Politiche del Lavoro e Formazione Professionale – Attività Produttive – Progetti Speciali di Sviluppo e Marketing del Territorio) ha esperito una gara informale per la stipula di un contratto di somministrazione di lavoro interinale per la durata di 6 mesi.


...

Tutti i quotidiani Vivere offrono da sempre un'informazione partecipata su misura del lettore. La redazione infatti rinuncia al suo diritto di decidere quali sono le notizie più importanti (ad eccezione le notizie in evidenza) lasciando questo compito ai lettori. È infatti il numero di letture che decide quali sono le notizie che vanno in testa in home page.


15 luglio 2013


...

L’affascinante Borgo di Smerillo, arroccato su un crinale sotto i Monti Sibillini, con vista che si apre dal mare alla montagna, si anima negli ultimi due fine settimana di luglio, per l’annuale appuntamento con il Festival “Le Parole della Montagna”, giunto alla sua quarta edizione.





13 luglio 2013


...

Gli episodi di 'Rewind', disponibili su youtube, raccontano la storia di Ricky (Loris Barzon), un disegnatore 35enne sposato e ben avviato alla vita adulta. Costretto a ripartire da zero dopo aver scoperto la moglie a letto con il suo capo, Ricky trova il coraggio di ricominciare una nuova vita.



12 luglio 2013




11 luglio 2013

...

Partirà oggi la prima esposizione di prodotti a chilometri zero a piazzale Azzolino. È il Mercatino delle Erbe che, per tutti i giovedì a partire da giovedì 11 luglio, dalle 8 alle 13 porterà le bancarelle in centro storico.


...

Martedì pomeriggio il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha incontrato il Dott. Licio Livini Direttore del Distretto 1 e referenti dell’Asur nella persona Dott. Vesprini e dell’Ing. Franca, presso la struttura ospedaliera locale per delle valutazioni tecniche in merito al previsto spostamento del Distretto Sanitario al suo interno.




...

Nel pomeriggio di martedì 9 luglio si sono riuniti nell'auditorium Luzi di Comunanza i consigli provinciali di Ascoli e Fermo. Presenti i presidenti delle province Celani e Cesetti, l'assessore Luchetti, il sindaco di Comunanza Annibali, il vice presidente della Provincia di Macerata, Paola Mariani, il vice sindaco di Fabriano Tini e il commissario della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande.