11 luglio 2013

...

Partirà oggi la prima esposizione di prodotti a chilometri zero a piazzale Azzolino. È il Mercatino delle Erbe che, per tutti i giovedì a partire da giovedì 11 luglio, dalle 8 alle 13 porterà le bancarelle in centro storico.


...

Martedì pomeriggio il Sindaco, Alessio Terrenzi, ha incontrato il Dott. Licio Livini Direttore del Distretto 1 e referenti dell’Asur nella persona Dott. Vesprini e dell’Ing. Franca, presso la struttura ospedaliera locale per delle valutazioni tecniche in merito al previsto spostamento del Distretto Sanitario al suo interno.




...

Nel pomeriggio di martedì 9 luglio si sono riuniti nell'auditorium Luzi di Comunanza i consigli provinciali di Ascoli e Fermo. Presenti i presidenti delle province Celani e Cesetti, l'assessore Luchetti, il sindaco di Comunanza Annibali, il vice presidente della Provincia di Macerata, Paola Mariani, il vice sindaco di Fabriano Tini e il commissario della Provincia di Ancona, Patrizia Casagrande.


...

L’ennesimo colpo che si intende assestare all’assetto produttivo marchigiano e nazionale, con drastici tagli occupazionali annunciati alla Indesit, si inserisce nel quadro della generale distruzione in atto dell’intero sistema industriale italiano e rappresenta il “de profundis” del tanto decantato “modello marchigiano”, non più conveniente per il padronato ai fini della massimizzazione dei profitti in una fase di liberalizzazione selvaggia come quella attuale.


10 luglio 2013

...

Volgono verso la conclusione le assemblee pubbliche organizzate dall’Amministrazione Comunale per discutere la seconda fase del bilancio partecipato. Dopo l’incontro di lunedi sera presso la piazzetta della centrale, nel quartiere Luce, si concluderà oggi – mercoledì 10 luglio – presso la sala Angeli Custodi di Cascinare con inizio sempre alle ore 21.15.


...

Sport protagonista a Fermo fino al 13 luglio con il minibasket. 28 squadre, 9 provenienti dall’estero (Libano, Bielorussia, Ungheria, Polonia, Serbia) e da diverse regioni italiane per il 7° Torneo Internazionale Maschile e il 1° Torneo Under 14 maschile.


...

Musica e poesia per il primo appuntamento a Fermo con la rassegna “Di Villa in Villa”. Nella sede della Prefettura a Palazzo Caffarini Sassatelli, giovedì 11 luglio a partire dalle 21,15 in scena “Impressioni” con Stefano De Bernardin.



...

Il confronto diretto con i cittadini e l’opportunità di condividere insieme il programma per la riqualificazione del territorio è una delle priorità della nuova Amministrazione Comunale. A tal proposito, il Sindaco Nazareno Franchellucci e l’Assessore Monica Leoni hanno incontrato i rappresentati dei comitati di quartiere.



9 luglio 2013


...

La Biblioteca civica "Romolo Spezioli" di Fermo propone, per il dodicesimo anno consecutivo a partire da lunedì 8 luglio e fino al 24 agosto, il Bibliobus-Libringiro, servizio di prestito librario per adulti e bambini sul lungomare di Fermo e Porto San Giorgio.


...

Secondo appuntamento con il BuonHumore Time in piazza del Popolo. Dopo il successo della prima serata accompagnata dalle travolgenti Perfide di Zelig,martedì sera alle 21,30 arriva la comicità intelligente di Gianfranco Phino, poliedrico cabarettista, attore, cantante e ballerino.


8 luglio 2013

...

“La città non può permettersi di perdere le manifestazioni storiche che, da anni, la caratterizzano. Le difficoltà che si stanno verificando sul fronte dell’organizzazione della Contesa del Secchio, de La Città Medioevo e di tutte le iniziative correlate possono portare, ed in parte credo che abbiano già portato, solo un riscontro negativo per la città e, di riflesso, per la collettività tutta.





...

Durante l’odierna riunione del Consiglio provinciale, tenutasi a Monteleone di Fermo, il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti ha richiesto al Presidente del Consiglio Luigi Marconi ed alla Conferenza dei Capigruppo la convocazione dell’assise consiliare - entro i primi giorni del mese di agosto, e, comunque, prima dell’esame in Parlamento del disegno di legge costituzionale sull’abolizione delle Province - per discutere un Ordine del Giorno sul futuro delle Province.




6 luglio 2013


...

Con L’arrivo della buona stagione l’attenzione dei turisti si concentra sulle località balneari e sulla qualità delle loro vacanze. Un’informazione importante, utile per chi decide di approfittare delle bellissime coste marchigiane per una vacanza o per un semplice bagno è sicuramente quella relativa alla qualità delle acque di balneazione.



...

A partire da sabato 6 luglio, fino al due di settembre, è stata istituita una zona a traffico limitato – dalle ore 20 alle ore 24 – per tutti i giorni feriali e festivi, lungo Corso Baccio, Largo Brancadoro, Piazza Battisti e Piazza Gramsci, in Centro Storico.



5 luglio 2013


...

Casette d’Ete ha ben risposto alla proposta di un mercatino itinerante che inviti ad un viaggio non solo tra le tipicità locali ma anche nella memoria, riportando alle origini grazie a materiale fotografico e documenti di epoche passate che richiamano alla vita del posto.


...

L’indagine di polizia economica e finanziaria condotta dal Comando Provinciale dalla Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha portato alla luce una maxi-frode fiscale per oltre 80 milioni di euro, perpetrata da una società operante nel settore dell’edilizia, recentemente dichiarata fallita con sentenza del Tribunale di Fermo.


4 luglio 2013


...

Creare nuove occasioni di promozione della lettura, favorire incontri generazionali e promuovere i servizi della Biblioteca Comunale: questi gli obiettivi che si è posto l’Assessore alla Cultura, Monia Tomassini, nel mettere a punto il progetto “Una biblioteca per ogni età”, con la collaborazione della responsabile della Biblioteca, Simonetta Serrani.


...

Si rinnova giovedì 4 luglio, l’appuntamento con la rassegna di teatro di burattini inserita nell’ambito della programmazione “Ambarabaciccicoccò Events 2013” messa a punto dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Assessorato ai Servizi Sociali per promuovere l’immagine dei Servizi Educativi della città e per favorire l’aggregazione dei cittadini con particolare riguardo ai bambini ed ai ragazzi.



3 luglio 2013