8 luglio 2013

...

“La città non può permettersi di perdere le manifestazioni storiche che, da anni, la caratterizzano. Le difficoltà che si stanno verificando sul fronte dell’organizzazione della Contesa del Secchio, de La Città Medioevo e di tutte le iniziative correlate possono portare, ed in parte credo che abbiano già portato, solo un riscontro negativo per la città e, di riflesso, per la collettività tutta.





...

Durante l’odierna riunione del Consiglio provinciale, tenutasi a Monteleone di Fermo, il Presidente della Provincia Fabrizio Cesetti ha richiesto al Presidente del Consiglio Luigi Marconi ed alla Conferenza dei Capigruppo la convocazione dell’assise consiliare - entro i primi giorni del mese di agosto, e, comunque, prima dell’esame in Parlamento del disegno di legge costituzionale sull’abolizione delle Province - per discutere un Ordine del Giorno sul futuro delle Province.




6 luglio 2013


...

Con L’arrivo della buona stagione l’attenzione dei turisti si concentra sulle località balneari e sulla qualità delle loro vacanze. Un’informazione importante, utile per chi decide di approfittare delle bellissime coste marchigiane per una vacanza o per un semplice bagno è sicuramente quella relativa alla qualità delle acque di balneazione.



...

A partire da sabato 6 luglio, fino al due di settembre, è stata istituita una zona a traffico limitato – dalle ore 20 alle ore 24 – per tutti i giorni feriali e festivi, lungo Corso Baccio, Largo Brancadoro, Piazza Battisti e Piazza Gramsci, in Centro Storico.



5 luglio 2013


...

Casette d’Ete ha ben risposto alla proposta di un mercatino itinerante che inviti ad un viaggio non solo tra le tipicità locali ma anche nella memoria, riportando alle origini grazie a materiale fotografico e documenti di epoche passate che richiamano alla vita del posto.


...

L’indagine di polizia economica e finanziaria condotta dal Comando Provinciale dalla Guardia di Finanza di Ascoli Piceno ha portato alla luce una maxi-frode fiscale per oltre 80 milioni di euro, perpetrata da una società operante nel settore dell’edilizia, recentemente dichiarata fallita con sentenza del Tribunale di Fermo.


4 luglio 2013


...

Creare nuove occasioni di promozione della lettura, favorire incontri generazionali e promuovere i servizi della Biblioteca Comunale: questi gli obiettivi che si è posto l’Assessore alla Cultura, Monia Tomassini, nel mettere a punto il progetto “Una biblioteca per ogni età”, con la collaborazione della responsabile della Biblioteca, Simonetta Serrani.


...

Si rinnova giovedì 4 luglio, l’appuntamento con la rassegna di teatro di burattini inserita nell’ambito della programmazione “Ambarabaciccicoccò Events 2013” messa a punto dall’Assessorato alla Cultura, Turismo e Pubblica Istruzione, dall’Assessorato alle Politiche Giovanili e dall’Assessorato ai Servizi Sociali per promuovere l’immagine dei Servizi Educativi della città e per favorire l’aggregazione dei cittadini con particolare riguardo ai bambini ed ai ragazzi.



3 luglio 2013



...

La formazione resta sempre uno snodo fondamentale, per la Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo. A tal proposito, l’associazione di categoria propone già nei prossimi mesi ulteriori nuovi corsi formativi tesi a creare professionalità qualificate interne alle aziende e finalizzate al discorso della sicurezza.


...

La sesta edizione dell’iniziativa “Azione ProvincEgiovani”, promossa dal Dipartimento della Gioventù della Presidenza del Consiglio dei Ministri (Dipartimento) e dall’Unione delle Province d’Italia (UPI), vede la Provincia di Fermo protagonista su due fronti.


2 luglio 2013





...

“Ricordare il professor Annio Giostra, significa pensare all’insegnante, al musicista, al Sindaco della città di Fermo, alla Gioventù Musicale. Figura di alto profilo umano e culturale ha saputo, da amministratore, trasformare in obiettivi politici i grandi valori che hanno caratterizzato la sua vita. Profondo l’amore per la cultura, per la musica, che ha permeato il suo operare fino all’ultimo giorno.


...

Nei giorni scorsi, sul tratto autostradale compreso tra i caselli di San Benedetto del Tronto e Pedaso, sono avvenuti tre gravi incidenti uno dei quali con un morto e numerosi feriti. Come tutti sanno, quello è il tratto autostradale dell’intero versante adriatico, ritenuto più pericoloso a causa della presenza di numerose gallerie, di viadotti e di curve. Lunga è la scia di sangue e di disagi che negli anni ha caratterizzato quel tratto autostradale della A14.


1 luglio 2013



...

In vista della nuova programmazione comunitaria 2014/2020 e come segnale di risposta alla crisi economica che sta attraversando tutto il territorio nazionale, la Provincia di Fermo, attraverso il suo Centro Europe Direct Fermo-Marche Sud e in collaborazione con uno dei suoi partner, Confindustria di Fermo, ha organizzato per mercoledì 10 luglio 2013, dalle 17 alle 19, presso la sede di Confindustria Fermo sita in via Respighi 2 a Fermo il workshop tematico su “La strategia Europa 2020 e la politica per la creazione d’impresa”, finalizzata a orientare i cittadini in merito alla nuova politica di crescita europea e alle opportunità per la creazione d’impresa.



29 giugno 2013

...

“Era un intervento nella cui necessità ho creduto fermamente in passato, da assessore all’ambiente, e in cui ho continuato a credere: ora l’abbiamo realizzato con la certezza che sia un primo paso verso un intervento migliorativo da fare in futuro”.


...

L’importante assemblea di Confindustria, a cui ho avuto il piacere di partecipare, mi sollecita alcune riflessioni, dandomi l’occasione per correggere qualche interpretazione sulla relazione del Presidente Santori che - proprio perché ero presente - so non corrispondere al vero.


...

La Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo rilancia il proprio appello alle istituzioni e alle forze dell’ordine sul tema dell’abusivismo nei settori estetica-benessere. Sono diverse, infatti, le segnalazioni che continuano a pervenire dagli associati riguardo casi di possibili abusi, con soggetti non autorizzati che eseguirebbero prestazioni anche a domicilio senza alcuna autorizzazione o titolo.