1 luglio 2013



...

In vista della nuova programmazione comunitaria 2014/2020 e come segnale di risposta alla crisi economica che sta attraversando tutto il territorio nazionale, la Provincia di Fermo, attraverso il suo Centro Europe Direct Fermo-Marche Sud e in collaborazione con uno dei suoi partner, Confindustria di Fermo, ha organizzato per mercoledì 10 luglio 2013, dalle 17 alle 19, presso la sede di Confindustria Fermo sita in via Respighi 2 a Fermo il workshop tematico su “La strategia Europa 2020 e la politica per la creazione d’impresa”, finalizzata a orientare i cittadini in merito alla nuova politica di crescita europea e alle opportunità per la creazione d’impresa.



29 giugno 2013

...

“Era un intervento nella cui necessità ho creduto fermamente in passato, da assessore all’ambiente, e in cui ho continuato a credere: ora l’abbiamo realizzato con la certezza che sia un primo paso verso un intervento migliorativo da fare in futuro”.


...

L’importante assemblea di Confindustria, a cui ho avuto il piacere di partecipare, mi sollecita alcune riflessioni, dandomi l’occasione per correggere qualche interpretazione sulla relazione del Presidente Santori che - proprio perché ero presente - so non corrispondere al vero.


...

La Confartigianato interprovinciale di Ascoli e Fermo rilancia il proprio appello alle istituzioni e alle forze dell’ordine sul tema dell’abusivismo nei settori estetica-benessere. Sono diverse, infatti, le segnalazioni che continuano a pervenire dagli associati riguardo casi di possibili abusi, con soggetti non autorizzati che eseguirebbero prestazioni anche a domicilio senza alcuna autorizzazione o titolo.


28 giugno 2013

...

Si svolgerà giovedì 4 luglio, a partire dalle ore 21.15 presso l’Auditorium Giusti di Sant’Elpidio a Mare, un’assemblea organizzata dalla Provincia di Fermo per discutere del futuro del Parco Fluviale sul Tenna. Parteciperanno il Presidente Fabrizio Cesetti e l’Assessore Renzo Offidani.



...

Il presidente del Consiglio Provinciale Armando Falcioni, di concerto con il presidente dell'Assemblea consiliare della Provincia di Fermo Luigi Marconi, ha convocato un Consiglio provinciale aperto e congiunto sulla "crisi occupazionale Indesit dello stabilimento di Comunanza". La seduta avrà luogo martedì 9 luglio, alle ore 17, nell'auditorium " Adriano Luzi" di Comunanza.


27 giugno 2013





26 giugno 2013

...

Mercoledì 26 e giovedì 27 giugno, alle ore 21.15, presso l’Auditorium “G. Giusti” si terrà “Scacciapensieri”, lo spettacolo conclusivo dei ragazzi del “Corso di propedeutica alla recitazione”, organizzato dall'Associazione Culturale Progetto CreAzione, con la collaborazione degli Assessorati alla Cultura delle cittadine elpidiensi.



...

Dal 21 al 23 giugno, gli Operatori del reparto "Soccorsi Speciali", accompagnati dal Responsabile Comunale e dagli Istruttori, hanno partecipato ad una attività di addestramento congiunto con le squadre comunali e le unità cinofile del Friuli Venezia Giulia.


...

“Lo sport, nel caso specifico il calcio, praticato al di fuori degli interessi economici, rappresenta un eccezionale antidoto contro molti mali della nostra società ed una straordinaria occasione associativa in un momento di forte disaggregazione sociale”.


...

Nel pomeriggio di lunedì il Presidente della Provincia di Fermo Fabrizio Cesetti ha partecipato alla seduta straordinaria del Consiglio di Presidenza dell’UPI Marche, convocata presso la Sala Giunta del Comune di Fabriano per un incontro con le RSU, le OO.SS e l’UPI Umbria sull’emergenza occupazionale dell’azienda Indesit, alla presenza del Sindaco di Fabriano Giancarlo Sagramola e del Sindaco di Comunanza Domenico Annibali.


...

“C’è un’economia legale che annaspa ed un mercato del falso che cresce. Ci sono imprese che faticano a fare la giornata di lavoro ed abusivi che, alleggeriti da ogni impegno fiscale e di legalità, sottraggono incassi e diritti a chi è in regola e fatica per restarci”: è questo lo sfogo di Mario Armuzzi, presidente delle imprese del commercio su aree pubbliche di Confartigianato Imprese di Ascoli Piceno e Fermo, con particolare riferimento al commercio abusivo lungo le spiagge.



25 giugno 2013

...

Il prossimo 4 luglio scadono i termini per la presentazione delle domande relative ai 4 bandi pubblicati dalla Provincia relativi alla realizzazione delle azioni a sostegno dell’innovazione all’interno delle imprese del territorio POR Marche FSE 2007-2013.


...

In un bel pomeriggio di sole si è svolto, con successo, il Garden Party presso la struttura “La Serra” di Casette d’Ete: lo spettacolo teatrale, prima, e l’asta di beneficienza poi hanno permesso di creare un momento di aggregazione e di contatto tra gli utenti della struttura ed un pubblico caloroso e sensibile.



24 giugno 2013

...

“Vengo non so da dove; sono non so chi; muoio non so quando; vado non so dove; mi stupisco di essere lieto”, parte dal famoso detto medioevale riportato dal fisolofo tedesco Karl Jaspers, Vito Mancuso, interrogato sul significato della vita dal presidente della Comunità don Vinicio Albanesi, durante il dibattito di apertura della X Festa della Comunità, dal tema “la coscienza occidentale in tempo di crisi”.








...

Le concluse elezioni politiche, trovano la comunità del centro destra Monturanese già pronta per le elezioni comunali della prossima primavera; si concretizza finalmente una migliore possibilità di confronto per ascoltare la cittadinanza divulgando i nostri programmi, prendendo le distanze da chi fino ad oggi, si è presentato solo a chiedere il voto in occasione di questa o quella elezione.


...

Nello splendido salone del Caffè Meletti in Piazza del Popolo, l’Automobile Club di Ascoli Piceno-Fermo ed il Gruppo Sportivo hanno presentato la prossima edizione della cronoscalata Colle San Marco-San Giacomo, tornata per l’occasione di validità europea.


...

“Nel primo trimestre 2013 l'agricoltura italiana è il solo settore che fa segnare un aumento del valore aggiunto (+0,1 per cento), rispetto al calo generale del Pil del del 2,4 per cento provocato dalle flessioni nell’industria (-4,1 per cento) e nei servizi (-1,4 per cento)”. E’ l’analisi del presidente della Coldiretti Ascoli Fermo, Paolo Mazzoni, nel commentare l’XI Giornata regionale dell’economia, organizzata all’Hotel Casale di Colli del Tronto.


22 giugno 2013