IN EVIDENZA



30 maggio 2013


...

Venerdì 31 maggio alle ore 21,00, appuntamento imperdibile presso la Sala di lettura della Biblioteca Civica "Romolo Spezioli", che ospiterà il giornalista e scrittore Ferdinando Molteni e la pianista Elena Buttiero, protagonisti del recital "Saluti dall'Italia.


29 maggio 2013





28 maggio 2013




...

Allo scopo di illustrare le procedure e le modalità di presentazione delle domande di partecipazione ai Bandi per l’incentivazione all’innovazione delle PMI, promossi dalla Provincia di Fermo, è stato organizzato un incontro informativo gratuito aperto a tutti gli interessati per venerdì 31 maggio, a partire dalle ore 10 presso la Sala Consiglio.






27 maggio 2013



25 maggio 2013

...

La Provincia di Fermo, i Comuni di Fermo, Grottazzolina e Ponzano di Fermo, all’esito della riunione tenutasi in data odierna presso la sede della Provincia alla presenza dei rispettivi legali Avv. Massimo Ortenzi ed Avv. Andrea Gentili, hanno deciso di presentare ricorso al Consiglio di Stato avverso l’ordinanza del TAR Marche che consente alla Powercrop ed alla Eridania-Sadam di proseguire nell’iter procedimentale davanti alla Regione Marche, competente a decidere sul provvedimento finale di autorizzazione.



...

In vista dell’appuntamento con il Comitato Tecnico Regionale ad Ancona, per discutere dell’impianto di stoccaggio del gas previsto a Sant’Elpidio a Mare, l’Assessore all’Urbanistica Marcello Diomedi (delegato dal Sindaco a seguire la questione), l’ingegner Roberto Mantovani dell’Ufficio Tecnico del Comune e il geologo Serafino Angelini, consulente nominato dal Comune, hanno fatto il punto in merito alla situazione in merito alla questione.


...

Sabato 25 maggio 2013 alle ore 11 sarà posata la prima pietra per la realizzazione del Ponte sul Fiume Ete Vivo della Strada Comunale San Michele Cancello, incrocio con la strada provinciale 87 Val D’Ete (nei pressi dell’imbocco per l’Azienda Agricola Belà Luigi).


24 maggio 2013

...

Parte l’opera di restauro del portale maggiore della Chiesa di San Filippo Neri a Fermo. L’intervento sarà realizzato grazie alle segnalazioni raccolte a favore della Chiesa durante la quinta edizione del censimento “I Luoghi del Cuore”, promosso dal FAI - Fondo Ambiente Italiano in collaborazione con Intesa Sanpaolo, per un importo di 20 mila euro.


...

E' morto nella mattinata di giovedì 23 maggio il presidente della Confartigianato di Ascoli Piceno e Fermo Moreno Bruni, colpito da un infarto. La scomparsa è giunta inaspettatamente ed ha colpito tutto l'ambiente nel quale lavorava. Aveva 54 anni.


...

Il direttore del Conservatorio di Musica “Pergolesi” è reduce da alcuni giorni da un importante e proficuo viaggio in Cina dove, insieme alla docente di canto Elisabetta Lombardi, ha illustrato le peculiarità del Conservatorio Fermano in ben sette Conservatori di altrettante province della Cina.


...

Venerdì 24 maggio alle 18,00, presso la Sala di lettura della Biblioteca Civica “Romolo Spezioli” si terrà l'incontro con il professor Alberto Capatti che per l’occasione presenterà il volume, dotato anche di versione digitale su cd, “La scienza in cucina e l’arte di mangiare bene” di Pellegrino Artusi.



23 maggio 2013

...

Si rinnova venerdì sera, 24 maggio, l’appuntamento con gli incontri inseriti nel cartellone degli appuntamenti con “Album di famiglia – Corso per genitori di buona volontà” messo a punto dall’Ambito Sociale XX, comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano in collaborazione con l’Associazione Famiglia Sociale e con il contributo della Regione Marche.





...

La presentazione di ben cinque liste in una cittadina come Montegiorgio può non solo sembrare eccessiva, ma denota sicuramente aspetti politici diversi. Infatti sia il centrodestra che il centrosinistra si sono sdoppiati e da queste divisioni sono nate le liste di Goffredo Liberati e di Giuliana Nerla.


...

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Libri da cogliere”, da aprile a giugno 2013, presso la Biblioteca “Spezioli” di Fermo. Giovedì 23 alle ore 21.00 presso il Caffè Letterario, il maestro Marco Moschini, con la collaborazione dell’associazione Liberalibri, incontrerà tutti coloro che hanno a cuore lo stupefacente mondo dei bambini con un lavoro dal titolo: “Il tempo del gioco”, poesie e giocattoli.



22 maggio 2013

...

Gestire un quotidiano online è una scelta audace ma vincente. La crisi dell'editoria classica unita alle enormi potenzialità del web possono diventare il trampolino di lancio di un'attività imprenditoriale di successo. Gestire un quotidiano online "Vivere" offre una grande opportunità in più.



21 maggio 2013

...

“Se il Consigliere Paride Zallocco sa dove dovremmo andare a prendere quel milione e settecentomila euro cui fa riferimento in un articolo di stampa uscito lunedì ce lo dica: a noi, da fonti ufficiali, risulta che quella somma sia relativa a fondi vecchi, decretati a novembre, già assegnati al Comune (anche se non tutti) e già spesi per coprire le spese per l’alluvione.


...

Alla luce dell’ordinanza del Tar sul ricorso della Powercrop, l’Amministrazione Comunale sottolinea la posizione di forte contrarietà rispetto a questo tipo di insediamento e annuncia che saranno utilizzati tutti gli strumenti a disposizione per contrastare l’ordinanza che il Sindaco Nella Brambatti ha immediatamente definito “Inaccettabile”.