IN EVIDENZA























































23 maggio 2013

...

Si rinnova venerdì sera, 24 maggio, l’appuntamento con gli incontri inseriti nel cartellone degli appuntamenti con “Album di famiglia – Corso per genitori di buona volontà” messo a punto dall’Ambito Sociale XX, comuni di Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare e Monte Urano in collaborazione con l’Associazione Famiglia Sociale e con il contributo della Regione Marche.





...

La presentazione di ben cinque liste in una cittadina come Montegiorgio può non solo sembrare eccessiva, ma denota sicuramente aspetti politici diversi. Infatti sia il centrodestra che il centrosinistra si sono sdoppiati e da queste divisioni sono nate le liste di Goffredo Liberati e di Giuliana Nerla.


...

Proseguono gli appuntamenti della rassegna “Libri da cogliere”, da aprile a giugno 2013, presso la Biblioteca “Spezioli” di Fermo. Giovedì 23 alle ore 21.00 presso il Caffè Letterario, il maestro Marco Moschini, con la collaborazione dell’associazione Liberalibri, incontrerà tutti coloro che hanno a cuore lo stupefacente mondo dei bambini con un lavoro dal titolo: “Il tempo del gioco”, poesie e giocattoli.



22 maggio 2013

...

Gestire un quotidiano online è una scelta audace ma vincente. La crisi dell'editoria classica unita alle enormi potenzialità del web possono diventare il trampolino di lancio di un'attività imprenditoriale di successo. Gestire un quotidiano online "Vivere" offre una grande opportunità in più.



21 maggio 2013

...

“Se il Consigliere Paride Zallocco sa dove dovremmo andare a prendere quel milione e settecentomila euro cui fa riferimento in un articolo di stampa uscito lunedì ce lo dica: a noi, da fonti ufficiali, risulta che quella somma sia relativa a fondi vecchi, decretati a novembre, già assegnati al Comune (anche se non tutti) e già spesi per coprire le spese per l’alluvione.


...

Alla luce dell’ordinanza del Tar sul ricorso della Powercrop, l’Amministrazione Comunale sottolinea la posizione di forte contrarietà rispetto a questo tipo di insediamento e annuncia che saranno utilizzati tutti gli strumenti a disposizione per contrastare l’ordinanza che il Sindaco Nella Brambatti ha immediatamente definito “Inaccettabile”.


...

In vista della Conferenza di Area Vasta convocata a Fermo per la giornata di mercoledì 22 maggio, il Sindaco, Alessio Terrenzi, torna a far sentire la sua voce per ribadire le richieste fatte già da tempo e rispetto alle quali attende un riscontro che si traduca in scelte concrete e definitive in relazione alla sanità locale e al futuro del nosocomio elpidiense.


20 maggio 2013



...

E’ ufficiale. La S.S. Sutor cresce: a far parte della Società saranno anche l’Associazione di imprenditori “Insieme per la Sutor” con un 30%, Giovanni Pollastrelli con un 10% e il “Sutor Special Club” esempio reale di azionariato popolare nel basket che punta al raggiungimento delle 150 adesioni.




18 maggio 2013





...

Doppio appuntamento a Fermo per il Grand Tour Musei, iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura della Regione Marche con il Coordinamento regionale Marche di ICOM Italia e in collaborazione con la Direzione Regionale per i Beni Culturali e Paesaggistici delle Marche-Mibac.


17 maggio 2013



...

Giovedì mattina si è spento il professor Raffaello Corradetti, storico preside in diverse scuole di Fermo e autore di pubblicazioni nel corso di una vita dedicata alla cultura e all’educazione dei giovani fermani.








16 maggio 2013




...

Giovedì 16 maggio alle 17,30, presso la Sala di lettura della Biblioteca Civica Romolo Spezioli, doppio appuntamento con la cultura: Adolfo Leoni e Cesare Catà presenteranno i rispettivi volumi “Alla mia terra. Racconti e leggende di un amante quasi deluso” e “La passeggiata impossibile. Martin Heidegger e Paul Celan tra il niente e la poesia”.


...

Il Piceno al 17° posto nazionale nella classifica della disoccupazione under 35. E' questo il preoccupante dato emerso durante la convention dei Giovani Imprenditori tenutasi a Roma e alla quale ha partecipato anche la delegazione della Confartigianato di Ascoli e Fermo.