IN EVIDENZA


Undici volti nuovi della politica: Sangiorgio Viva si presenta. Lucia Annibali lancia la volata della lista dei riformisti

Riformisti, democratici, europeisti, atlantisti e garantisti. Si definiscono così gli undici candidati della lista Sangiorgio Viva che sostiene la candidatura a sindaco di Francesco Gramegna.

10 maggio 2013

...

Nell’ambito della rassegna “Libri da Cogliere”, venerdì 10 maggio alle ore 21,00, presso la Sala di lettura della Biblioteca Civica "Romolo Spezioli, si terrà l'incontro col Professore Francesco Alfonso Leccese, che presenterà il volume "Storia del mondo arabo", edito da Einaudi, 2010.




...

La crisi continua a mordere, ma una risposta viene anche dall’impegno comune e la solidarietà. Ne sanno qualcosa le associazioni di volontariato della provincia di Fermo riunite nel “Tavolo Povertà”, che per sabato 11 maggio promuovono una Raccolta straordinaria di alimenti, in ben 28 supermercati presenti a Fermo, Porto San Giorgio, Porto Sant’Elpidio, Sant’Elpidio a Mare, Monte Urano, Petritoli, Montegiorgio e Magliano.



...

Con il definitivo fallimento della Vinfood, la Provincia di Fermo ritiene necessario fare il punto della situazione dei passaggi delle ultime settimane, ricordando gli impegni e le opportunità emerse nei diversi tavoli che si sono tenuti presso la Regione Marche, cui la Provincia stessa ha sempre partecipato.


...

Tutto è cominciato 25 anni fa quando, a Sant’Elpidio a Mare, è stata fondata l’Associazione ‘A. Vivaldi’ che, nella scuola di musica, aveva appena 20 iscritti e solo 4 insegnanti.




9 maggio 2013




...

La giunta comunale ha recentemente deliberato di siglare una convenzione con la LIDA, Lega Italiana dei Diritti dell’Animale Sezione di Ascoli Piceno e Fermo Onlus, per attivare, attraverso il Servizio di Vigilanza Zoofila e Ambientale, l’attività di prevenzione e repressione dei reati e degli illeciti amministrativi in materia di protezione e benessere degli animali, del patrimonio zootecnico ed ambientale.


...

Ultimi giorni per iscriversi al percorso formativo “La cittadinanza attiva e responsabile” su consapevolezza ed esercizio del ruolo politico e di cittadinanza attiva nel volontariato, promosso dal Centro servizi per il volontariato delle Marche nell’ambito del programma formativo 2013 e curato da Fondaca – Fondazione per la cittadinanza attiva, con la supervisione scientifica del suo presidente prof. Giovanni Moro.


8 maggio 2013

...

Presente anche il Presidente del Consiglio Provinciale Falcioni. Simulazioni di incidenti automobilistici, altre emergenze sulla strada e non solo, è quanto i volontari della Croce Rossa e delle forze dell’Ordine hanno messo in atto, attraverso ‘crash test’, per sensibilizzare i più giovani sul pericolo costituito dalla guida in stato di ebbrezza e sotto altri effetti.


...

Mercoledì 8 maggio alle 21.00 presso il Caffè Letterario di Piazza del Popolo di Fermo l’associazione culturale ARCA incontra la cittadinanza fermana per discutere e illustrare i progetti: la formazione della nuova banda municipale città di Fermo, la junior band e la Libera Accademia DAS.



...

Mercoledì 8 maggio 2013 alle ore 21,00 presso la Sala di lettura della Biblioteca Civica "Romolo Spezioli", va in scena il primo degli appuntamenti dell'iniziativa "Ciak si legge!", rassegna cinematografica che prevede la proiezione, in Biblioteca, per tutti i mercoledì di maggio alla stessa ora, di quattro capolavori del cinema italiano e internazionale tratti da grandi “classici” della letteratura.


...

Si è concluso domenica scorsa con la trasferta a Roma il settimo anno della Sutor in serie A. Un anno che è stato sinonimo di grande sfida, sul campo e fuori dal campo, per tutti i protagonisti dell'impresa gialloblu. La sfida sportiva è stata vinta con il raggiungimento dell'obiettivo salvezza, centrato con ben cinque giornate di anticipo.



7 maggio 2013

...

Bambini a Teatro con Opera Domani, il progetto che intende avvicinare gli alunni della scuola dell'obbligo all’opera lirica: un grande patrimonio della cultura italiana ed europea, dal quale i giovani rischiano di restare esclusi se non interviene un’azione educativa.



6 maggio 2013


4 maggio 2013


...

E’ arrivato con due settimane di anticipo rispetto alla scadenza, il 12 Aprile scorso, il primo tema candidato alla vittoria del concorso “Ripensiamo il Futuro”, promosso dal Comitato Piccola Industria di Confindustria Fermo, con il Patrocinio della Provincia di Fermo.




3 maggio 2013

...

Nell’ambito dell’iniziativa LIBRI DA COGLIERE la Biblioteca Ragazzi di Fermo in collaborazione con l’Associazione Liberalibri, presenta venerdì 3 maggio 2013, presso il Caffè Letterario alle ore 17.30 - Che mestieri fantastici! il Quaderno quadrone di Massimo De Nardo con disegni di Tullio Pericoli e la prefazione di Stefano Bartezzaghi.









2 maggio 2013