IN EVIDENZA



























15 aprile 2013





...

L'affermazione contenuta nella lettera del Consigliere Di Ruscio - secondo il quale “comunque un nipote di Cesetti in Provincia di Fermo c'è, e ha lo stesso cognome dell'interinale. E' stato assunto nel mese di maggio 2011 per un anno e rinnovato poi per 18 mesi...” - è falsa e, anche per le particolari modalità con le quali è stata propalata, volutamente diffamatoria.


13 aprile 2013


...

Da questa settimana a Fermo è in servizio il nuovo dirigente del Commissariato. Venerdì il saluto di benvenuto da parte del Sindaco di Fermo Nella Brambatti che ha ricevuto il vice Questore aggiunto Roberto Palcani, nuovo dirigente del commissariato che ha preso il posto del vice questore Ciro De Luca, assegnato alla Questura di Macerata.


...

L’Associazione culturale “Ottobre all’Abbazia” propone per le giornate di sabato 13 e domenica 14 Aprile 2013 nelle località dell’Abbazia dei Santi Ruffino e Vitale ad Amandola (FM) e del comune di Smerillo (FM) due giornate di incontro e condivisione (SHARING) tra persone di diverse culture e nazionalità che vivono e operano nelle Marche.


...

Dopo lo smottamento che ha interessato la sede stradale di San Pietro Orgiano, che ha costretto in un primo momento a un restringimento ad una sola carreggiata e successivamente a una chiusura totale della strada da martedì 9 aprile 2013, l’Amministrazione Comunale interverrà con urgenza per ripristinare il fondo stradale.



12 aprile 2013

...

Verrà presentato sabato 13 aprile, alle ore 17.30 presso la Sala “A. Olivetti” del Museo MITI Montani di Fermo, l'archivio fotografico di Luigi Crocenzi, in occasione dell'acquisizione (dal Centro di Ricerca e Archiviazione della Fotografia di Spilimbergo) della sezione relativa alle Marche e destinata alla Fototeca Provinciale con sede ad Altidona.


...

E’ stata una cerimonia molto toccante quella a cui hanno partecipato il Presidente del Consiglio Comunale Matteo Verdecchia ed il Consigliere Comunale Franco Egidi in occasione del 22° anniversario della tragedia del Moby Prince che costò la vita a 140 persone, fra cui una giovane coppia di sposi, Giuseppina Granatelli di Sant’Elpidio a Mare ed il marito Bruno Fratini originario di Morrovalle.



11 aprile 2013




...

Sono stati accolti dal Vice Sindaco Franco Lattanzi e dall’Assessore alla Cultura Monia Tomassini gli alunni della classe seconda della scuola primaria di Piane Tenna che mercoledì mattina si sono recati in Comune, presso l’ufficio anagrafe, per avere informazioni inerenti il loro certificato di nascita e per avere informazioni in merito ai relativi registri.





10 aprile 2013


...

Sabato 13 aprile, alle ore 19, presso la Chiesa di Santa Caterina di Villa Falconi l’Admo sezione Sant'Elpidio a Mare/Monte Urano, l’Amministrazione Comunale e il Comitato Luce saranno presenti in occasione di una funzione religiosa organizzata in ricordo di Flavio Falzetti, di recente scomparso. Sarà presente anche la sua famiglia.


...

Dopo l’incontro di giovedì scorso a Villa Falconi, lunedi sera si è svolta a Casette d’Ete un’assemblea pubblica programmata dell’Amministrazione Comunale nel territorio elpidiense per avviare il percorso del bilancio partecipato ed inserita in un calendario che tocca capoluogo e frazioni.



9 aprile 2013

...

Il comune di Fermo ha avviato in questi giorni il servizio di raccolta differenziata degli oli vegetali esausti derivanti dalle fritture domestiche e dalla conservazione dei cibi. Il servizio esisteva già: l’olio veniva raccolto solo presso il Centro di Raccolta di contrada San Martino.


...

A causa di un attacco influenzale che ha colpito Marco Masini mettendolo temporaneamente fuori gioco, il concerto/data zero del 10 aprile 2013 è stato spostato a domenica 14 aprile ore 21:15. La biglietteria del Teatro delle Alpi (Porto Sant’Elpidio – FM) è aperta per qualsiasi richiesta di informazioni.. Marco e il suo staff si scusano per l’inconveniente non dipendente dalla loro volontà.


...

Il Comune di Sant’Elpidio a Mare è in procinto di procedere al caricamento dei dati per l’erogazione da parte dell’INPS degli assegni di maternità per le nascite, gli affidamenti preadottivi e le adozioni senza affidamento e dei nuclei familiari con tre figli minori a carico, così come definito dalla comunicazione INPS del 21/02/2013.


...

Era il 10 aprile del 1991 quando, al largo del porto di Livorno, la nave traghetto Moby Prince entrò in collisione con la petroliera Agip Abruzzo. Nel rogo morirono 140 persone, fra cui una giovane coppia di sposi, Giuseppina Granatelli di Sant’Elpidio a Mare ed il marito Bruno Fratini originario di Morrovalle.



...

Uno degli appuntamenti al calendario del ciclo di laboratori “La Favola in corpo…”, voluti per scoprire il piacere di leggere e interpretare fiabe e storie fantastiche attraverso il linguaggio del corpo, era saltato per via della nevicata di qualche tempo fa. Ed ora è arrivato il momento di recuperare: sabato 13 aprile si terrà, infatti, l’appuntamento conclusivo del laboratorio, dalle ore 16 alle 18.30, presso i locali della Bibliboteca “Antonio Santori”.


8 aprile 2013