IN EVIDENZA



25 febbraio 2013


...

Il palaindoor “Roberto Donzelli” e la pista di atletica leggera di Fermo hanno ospitato il raduno nazionale delle federazioni Fispes e Fisdir, cioè la Federazione Italiana Sport Paralimpici e Sperimentali e la Federazione Italiana Sport Disabilità Intellettiva Relazionale.



...

Venerdì 22 febbraio, il Tg2, nell’edizione serale, si è occupato dell’orto sinergico di Porto Sant’Elpidio. Un’esperienza ancora giovane e innovativa, nata dalla collaborazione tra il Gruppo d’Acquisto Solidale (G.A.S.)” La Corva bio” e l’Associazione di Quartiere Corva, su un piccolo terreno messo a disposizione dall’Amministrazione Comunale.




23 febbraio 2013

...

Il cartellone del Teatro Valdaso promosso dal Comune con la Rete dei Teatri Comuni della Provincia di Fermo insieme all’AMAT e con il patrocinio di Legambiente Marche e il contributo di Regione Marche e MiBAC propone domenica 24 febbraio Acqua alta. Alla ricerca del tappo del mondo di Marco Renzi interpretato da Oberdan Cesanelli e Marco Renzi con le musiche originali di Enrico Biciocchi e regia di Giacomo Zito spettacolo prodotto da Eventi Culturali/Teatri Comunicanti.


...

Andrà in scena sabato 23 febbraio, alle ore 21.15, lo spettacolo “Qui di notte”. Uno spettacolo che coniuga la proposta culturale con la solidarietà visto che metà dell’incasso della serata (ingresso unico 7.00 euro) sarà destinato alla Casa di Riposo elpidiense.






22 febbraio 2013


...

La danza della compagnia Artemis della coreografa Monica Casedei, è protagonista con Traviata venerdi 22 febbraio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio (FM) e sabato 23 al Teatro Gentile di Fabriano (AN) nelle stagioni realizzate dalle due amministrazioni comunali e dall’AMAT con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.



...

La S.S. Sutor comunica che, come già preannunciato nel dopo gara del 17 febbraio contro Caserta, Fabio Di Bella ha ufficialmente restituito in data odierna la qualifica di Capitano inviando le seguenti righe.


21 febbraio 2013



...

Un carnevale con i fiocchi, brillante, scintillante, esilarante, spettacolare! Il “Carnevale in Piazza” a Sant’Elpidio a Mare con il grandioso funerale di Re Carnevale e il Rogo ha fatto davvero divertire il numeroso pubblico accorso nonostante la serata freddissima e l’orario un po’ insolito. La manifestazione, a conclusione di tutta una serie di iniziative nel territorio della Provincia di Fermo, ha rappresentato l’atto finale, la degna chiusura del Carnevale del Fermano 2013.




...

Fermo e Torgiano sempre più vicine. Prima della partita di Coppa Italia nazionale in programma per mercoledi alle 14,30 al Bruno Recchioni c’è stato un incontro istituzionale fra il Sindaco di Fermo Nella Brambatti, l’assessore allo Sport Paolo Calcinaro e il primo cittadino di Torgiano accompagnato dall’assessore al Bilancio Francesco Spaccini.


20 febbraio 2013

...

Ancora oggi, assieme a Pelè, è considerato il più grande numero 10 nella storia del calcio, nonché miglior giocatore del ventesimo secolo. Pallone d'oro nel 1969, Gianni Rivera è e resta un “monumento” nella storia del nostro calcio. Basterebbe, tra l'altro, ricordare che è stato campione d'Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970 per renderci conto di quello che Rivera ha rappresentato per lo sport italiano.






19 febbraio 2013


...

In attesa del prossimo spettacolo della stagione di prosa in programma al Cicconi per il 26 febbraio con un classico travolgente come “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” di Ray Cooney, il cartellone degli eventi prosegue con una settimana ricca di appuntamenti.




...

Arriva nel Fermano il tour delle 100 piazze di Ivan Rota, candidato di Rivoluzione Civile. La prima tappa di martedi è a Montegranaro alle 11 per un incontro con la cittadinanza, poi si prosegue dalle 14 alle 17.30 in una visita delle aziende del distretto calzaturiero.


...

Brillante prova dei gialloblù nel confronto diretto con i campani; decisivo il prepotente allungo operato nel secondo parziale. Vittoria che tonifica la classifica e rasserena l'ambiente. Domenica prossima altro scontro salvezza a Cremona.


18 febbraio 2013

...

In attesa del prossimo spettacolo della stagione di prosa in programma al Cicconi per il 26 febbraio con un classico travolgente come “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” di Ray Cooney che vedrà protagonista Antonio Catania in scena insieme ad altri importanti artisti del panorama teatrale italiano come Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino, Raffaele Pisu, Nini Salerno e Licia Lentini, il cartellone degli eventi prosegue con una settimana ricca di appuntamenti.



...

Mercoledì 20 febbraio prosegue al Teatro dell’Aquila di Fermo con Di a da in con su per tra fra Shakespeare. Una storia d’amore di Serena Sinigaglia, regista teatrale e d’opera protagonista all’ultima edizione di Macerata Opera, Classico contemporaneo, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dedicata alle esperienze più giovani della scena che da anni affianca con successo la stagione di prosa.