La Giunta ha richiesto la trasformazione dell’azienda faunistica-venatoria Montevarmine di Carassai in zona di ripopolamento e cattura.
www.fermo.net
La danza della compagnia Artemis della coreografa Monica Casedei, è protagonista con Traviata venerdi 22 febbraio al Teatro Comunale di Porto San Giorgio (FM) e sabato 23 al Teatro Gentile di Fabriano (AN) nelle stagioni realizzate dalle due amministrazioni comunali e dall’AMAT con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Si informa che, per ragioni organizzative, è stato annullato l’ultimo appuntamento della rassegna di teatro per famiglie “Domeniche da favola”. Lo spettacolo del Teatro stabile d’Abruzzo di Ortona dal titolo “Nunsense...
www.fermo.net
Alla biblioteca ragazzi di piazza del Popolo è protagonista l’intercultura. Le ultime due iniziative per il mese di febbraio della rassegna “L’ora dei racconti” sono in programma per venerdì 22 e martedì 26 febbraio a partire dalle 16 e 30.
www.fermo.net
Un carnevale con i fiocchi, brillante, scintillante, esilarante, spettacolare! Il “Carnevale in Piazza” a Sant’Elpidio a Mare con il grandioso funerale di Re Carnevale e il Rogo ha fatto davvero divertire il numeroso pubblico accorso nonostante la serata freddissima e l’orario un po’ insolito. La manifestazione, a conclusione di tutta una serie di iniziative nel territorio della Provincia di Fermo, ha rappresentato l’atto finale, la degna chiusura del Carnevale del Fermano 2013.
www.santelpidioamare.it
Sono ripresi mercoledì mattina i lavori per la realizzazione dell’ascensore in via Murri, che dal parcheggio nei pressi dell’auditorium Giusti porterà verso il marciapiede lungo la strada sovrastante.
www.santelpidioamare.it
Fermo e Torgiano sempre più vicine. Prima della partita di Coppa Italia nazionale in programma per mercoledi alle 14,30 al Bruno Recchioni c’è stato un incontro istituzionale fra il Sindaco di Fermo Nella Brambatti, l’assessore allo Sport Paolo Calcinaro e il primo cittadino di Torgiano accompagnato dall’assessore al Bilancio Francesco Spaccini.
www.fermo.net
Ancora oggi, assieme a Pelè, è considerato il più grande numero 10 nella storia del calcio, nonché miglior giocatore del ventesimo secolo. Pallone d'oro nel 1969, Gianni Rivera è e resta un “monumento” nella storia del nostro calcio. Basterebbe, tra l'altro, ricordare che è stato campione d'Europa nel 1968 e vice campione del mondo nel 1970 per renderci conto di quello che Rivera ha rappresentato per lo sport italiano.
La S.S. Sutor, in riferimento all’infortunio occorso all’atleta Valerio Mazzola domenica scorsa durante la partita contro Caserta, comunica che si tratta di una lussazione del primo dito del piede sinistro.
www.sutorbasket.it
La Giunta Comunale ha deliberato l’adesione del Comune elpidiense all’edizione numero 21 di Tipicità: Made in Marche, che avrà luogo presso l’area industriale di Girola di Fermo nel periodo 16-18 marzo 2013.
www.santelpidioamare.it
L’Amministrazione Comunale informa che nei giorni scorsi c’è stato un incontro sulla questione urbanistica relativa al piano particolareggiato di San Michele: un primo confronto con alcuni dei proprietari interessati.
www.fermo.net
In attesa del prossimo spettacolo della stagione di prosa in programma al Cicconi per il 26 febbraio con un classico travolgente come “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” di Ray Cooney, il cartellone degli eventi prosegue con una settimana ricca di appuntamenti.
www.santelpidioamare.it
Il Centro Anziani di Cascinare, che raccoglie anche iscritti dal territorio di Castellano e Bivio Cascinare, è stato intitolato ad Angelo Favilli, fondatore e presidente storico della struttura.
www.santelpidioamare.it
Famiglia, lavoro, amministrazione dello stato. Sono questi i tre punti fondamentali su cui il nuovo Governo dovrà intervenire per un rilancio delle politiche sociali secondo Mario Andrenacci, candidato alla Camera per la lista Scelta Civica di Mario Monti.
www.comunitadicapodarco.it
Arriva nel Fermano il tour delle 100 piazze di Ivan Rota, candidato di Rivoluzione Civile. La prima tappa di martedi è a Montegranaro alle 11 per un incontro con la cittadinanza, poi si prosegue dalle 14 alle 17.30 in una visita delle aziende del distretto calzaturiero.
da Ivan Rota
Rivoluzione Civile
In attesa del prossimo spettacolo della stagione di prosa in programma al Cicconi per il 26 febbraio con un classico travolgente come “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” di Ray Cooney che vedrà protagonista Antonio Catania in scena insieme ad altri importanti artisti del panorama teatrale italiano come Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino, Raffaele Pisu, Nini Salerno e Licia Lentini, il cartellone degli eventi prosegue con una settimana ricca di appuntamenti.
www.santelpidioamare.it
Si parte. Lunedì 18 febbraio ha inizio la distribuzione dei contenitori verdi in cui andranno buttati i rifiuti di vetro e metallo.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
Mercoledì 20 febbraio prosegue al Teatro dell’Aquila di Fermo con Di a da in con su per tra fra Shakespeare. Una storia d’amore di Serena Sinigaglia, regista teatrale e d’opera protagonista all’ultima edizione di Macerata Opera, Classico contemporaneo, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dedicata alle esperienze più giovani della scena che da anni affianca con successo la stagione di prosa.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Momenti di paura al Palavirtus di Macerata dove un ragazzo di 16 anni che stava giocando a basket si è accasciato a terra per un malore.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospita – nella stagione realizzata dal Comune e dall’AMAT in collaborazione con Teatro 88 – un appuntamento all’insegna del divertimento e della leggerezza con Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, seguito dell’altra importante commedia di Ray Cooney - commediografo, drammaturgo e attore inglese - Se devi dire una bugia dilla grossa.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
“Liberté, Egalité, Risparmieté” è uno degli slogan che ha fatto diventare l’iniziativa M’illumino di meno, promossa dal programma di Radio2 Caterpillar, un punto fermo del Paese.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
L’ambiente come fonte di economia. Su questo punto si sono confrontati i candidati della Lista Civica di Mario Monti insieme con il ministro Corrado Clini. Numeri, dati, riflessioni per affermare un concetto semplice quanto fondamentale: “Serve una nuova geografia delle infrastrutture, meno pesante e più dedita a innovazione e tecnologia”.
da Scelta Civica con Monti per l'Italia
Le Marche e la loro montagna, con tutte le sue potenzialità ma anche con tutti i suoi spesso atavici problemi e per candidati del “ Centro Democratico” questa è una vera priorità. Della risorsa montagna ne hanno infatti parlato con imprenditori, agricoltori ed amministratori nel corso di un incontro tenutosi mercoledì a Comunanza.
Dopo un lungo stillicidio di tagli, un azzeramento dei fondi, un disinteresse “punitivo” verso il welfare, il compito che spetterà al prossimo governo sarà quello di una "nuova fondazione” delle politiche sociali in Italia.
www.comunitadicapodarco.it
Il Comune di Fermo aderisce alla giornata del risparmio energetico di venerdì 15 febbraio 2013, promossa da “Caterpillar”, trasmissione radiofonica di Rai Radio 2.
www.fermo.net
“Sulle zone B di completamento si è lavorato di concerto con tutte le forze politiche di maggioranza. Non è una questione gestita ed imposta dall’Amministrazione Comunale, ma una decisione che è il frutto di un lavoro congiunto”.
www.fermo.net