IN EVIDENZA
L’Amministrazione Comunale informa che nei giorni scorsi c’è stato un incontro sulla questione urbanistica relativa al piano particolareggiato di San Michele: un primo confronto con alcuni dei proprietari interessati.
www.fermo.net
In attesa del prossimo spettacolo della stagione di prosa in programma al Cicconi per il 26 febbraio con un classico travolgente come “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” di Ray Cooney, il cartellone degli eventi prosegue con una settimana ricca di appuntamenti.
www.santelpidioamare.it
Il Centro Anziani di Cascinare, che raccoglie anche iscritti dal territorio di Castellano e Bivio Cascinare, è stato intitolato ad Angelo Favilli, fondatore e presidente storico della struttura.
www.santelpidioamare.it
Famiglia, lavoro, amministrazione dello stato. Sono questi i tre punti fondamentali su cui il nuovo Governo dovrà intervenire per un rilancio delle politiche sociali secondo Mario Andrenacci, candidato alla Camera per la lista Scelta Civica di Mario Monti.
www.comunitadicapodarco.it
Arriva nel Fermano il tour delle 100 piazze di Ivan Rota, candidato di Rivoluzione Civile. La prima tappa di martedi è a Montegranaro alle 11 per un incontro con la cittadinanza, poi si prosegue dalle 14 alle 17.30 in una visita delle aziende del distretto calzaturiero.
da Ivan Rota
Rivoluzione Civile
In attesa del prossimo spettacolo della stagione di prosa in programma al Cicconi per il 26 febbraio con un classico travolgente come “Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa” di Ray Cooney che vedrà protagonista Antonio Catania in scena insieme ad altri importanti artisti del panorama teatrale italiano come Gianluca Ramazzotti, Miriam Mesturino, Raffaele Pisu, Nini Salerno e Licia Lentini, il cartellone degli eventi prosegue con una settimana ricca di appuntamenti.
www.santelpidioamare.it
Si parte. Lunedì 18 febbraio ha inizio la distribuzione dei contenitori verdi in cui andranno buttati i rifiuti di vetro e metallo.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
Mercoledì 20 febbraio prosegue al Teatro dell’Aquila di Fermo con Di a da in con su per tra fra Shakespeare. Una storia d’amore di Serena Sinigaglia, regista teatrale e d’opera protagonista all’ultima edizione di Macerata Opera, Classico contemporaneo, rassegna promossa dal Comune di Fermo e dall’AMAT in collaborazione con la Regione Marche e il Ministero per i Beni e le Attività Culturali e dedicata alle esperienze più giovani della scena che da anni affianca con successo la stagione di prosa.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Momenti di paura al Palavirtus di Macerata dove un ragazzo di 16 anni che stava giocando a basket si è accasciato a terra per un malore.
da Marco Vitaloni
vivere.biz/marcovitaloni
Mercoledì 20 e giovedì 21 febbraio il Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno ospita – nella stagione realizzata dal Comune e dall’AMAT in collaborazione con Teatro 88 – un appuntamento all’insegna del divertimento e della leggerezza con Se devi dire una bugia dilla ancora più grossa, seguito dell’altra importante commedia di Ray Cooney - commediografo, drammaturgo e attore inglese - Se devi dire una bugia dilla grossa.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
“Liberté, Egalité, Risparmieté” è uno degli slogan che ha fatto diventare l’iniziativa M’illumino di meno, promossa dal programma di Radio2 Caterpillar, un punto fermo del Paese.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
L’ambiente come fonte di economia. Su questo punto si sono confrontati i candidati della Lista Civica di Mario Monti insieme con il ministro Corrado Clini. Numeri, dati, riflessioni per affermare un concetto semplice quanto fondamentale: “Serve una nuova geografia delle infrastrutture, meno pesante e più dedita a innovazione e tecnologia”.
da Scelta Civica con Monti per l'Italia
Le Marche e la loro montagna, con tutte le sue potenzialità ma anche con tutti i suoi spesso atavici problemi e per candidati del “ Centro Democratico” questa è una vera priorità. Della risorsa montagna ne hanno infatti parlato con imprenditori, agricoltori ed amministratori nel corso di un incontro tenutosi mercoledì a Comunanza.
Dopo un lungo stillicidio di tagli, un azzeramento dei fondi, un disinteresse “punitivo” verso il welfare, il compito che spetterà al prossimo governo sarà quello di una "nuova fondazione” delle politiche sociali in Italia.
www.comunitadicapodarco.it
Il Comune di Fermo aderisce alla giornata del risparmio energetico di venerdì 15 febbraio 2013, promossa da “Caterpillar”, trasmissione radiofonica di Rai Radio 2.
www.fermo.net
“Sulle zone B di completamento si è lavorato di concerto con tutte le forze politiche di maggioranza. Non è una questione gestita ed imposta dall’Amministrazione Comunale, ma una decisione che è il frutto di un lavoro congiunto”.
www.fermo.net
La giunta comunale ha deliberato l’adesione ad una iniziativa benefica - proposto dal Colonnello Luca Appolloni, unitamente alla moglie Mariagiovanna Iommi - rivolta verso le popolazioni bisognose del Kosovo.
www.santelpidioamare.it
Il comico fermano Piero Massimo Macchini è in scena con lo spettacolo Complesso di Edipo in tour (Puro provincialotto extra vergine) giovedì 14 febbraio, al Cine Teatro Arlecchino, appuntamento realizzato dall’assessorato alla cultura del Comune con l’Amat e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
Il sipario del Teatro Valdaso si apre venerdì 15 febbraio con Gioco di mano spettacolo scritto diretto e interpretato Gabriele Di Luca, primo dei sei titoli del cartellone promosso dal Comune con la Rete dei Teatri Comuni della Provincia di Fermo insieme all’AMAT e con il patrocinio di Legambiente Marche e il contributo di Regione Marche e MiBAC.
da Amat Marche
www.amatmarche.net
“È un’iniziativa molto importante e bella elaborata in particolare grazie al contributo dei Sindacati”
www.fermo.net
Il comune elpidiense aderisce alla giornata dedicata al risparmio energetico proposta, per il nono anno consecutivo, dal programma di Radio 2 Caterpillar e denominata “M’illumino di meno 2013, la festa del risparmio energetico – sale in politica”.
www.santelpidioamare.it
“Se verrò eletto in Parlamento mi piacerebbe far parte della commissione Bilancio, perché è lì che si decide tutto e per il sociale e la sanità si possono cambiare molte cose dal punto di vista delle risorse”. Paolo Petrini, candidato alla Camera per il Partito democratico, è stato ieri il primo ospite della Comunità di Capodarco, dopo che questa si era dichiarata disponibile ad accogliere gli esponenti dei vari schieramenti in lizza alle prossime elezioni.
www.comunitadicapodarco.it
Strisce pedonali bi-colore e semafori a chiamata a Castellano. E’ questo l’impegno assunto dalla giunta comunale che ha deliberato di autorizzare e prevedere l’installazione di due impianti semaforici funzionanti a chiamata degli utenti-pedoni.
www.santelpidioamare.it
Parole e immagini per raccontare i segreti della biblioteca civica Romolo Spezioli. L’originale iniziativa, che ha preso il via lo scorso ottobre, torna alla ribalta venerdì con la premiazione dei vincitori.
www.fermo.net
Si comunica che nella giornata di martedì 12 febbraio 2013, gli uffici comunali resteranno chiusi nel pomeriggio.
www.fermo.net
L’incantevole cornice del teatro comunale di Porto San Giorgio ha accolto a braccia aperte la vivacità e la curiosità di oltre cento giovani, giunti ad animare una platea che ha dismesso rigore e formalità a favore di corse e giochi, salti e riflessioni, domande e partecipazione.
La biblioteca di Porto Sant’Elpidio raddoppia, amplia i servizi e guarda al futuro con il sorriso della cultura, della condivisione dei libri, dello stare insieme in un luogo sicuro e accogliente.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
Nelle Marche arriva la prima nevicata. Sabato mattina sono scesi dall’entroterra alla costa i primi fiocchi di neve.
di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it