IN EVIDENZA



11 febbraio 2013


...

L’incantevole cornice del teatro comunale di Porto San Giorgio ha accolto a braccia aperte la vivacità e la curiosità di oltre cento giovani, giunti ad animare una platea che ha dismesso rigore e formalità a favore di corse e giochi, salti e riflessioni, domande e partecipazione.




...

La S.S. Sutor comunica che sabato mattina la Società e l'atleta, Tamar Slay, hanno presentato denuncia alla locale stazione dei carabinieri in quanto l'auto in uso al giocatore, nottetempo, è stata danneggiata ad opera di ignoti.



9 febbraio 2013


...

Giornata particolarmente intensa quella di domani sabato 9 febbraio per Bruno Tabacci. Il cofondatore di Centro Democratico, la terza forza del centro sinistra che ha come candidato premier bersani, assieme all'on David Favìa sarà infatti ad Ancona sabato alle ore 12 per incontrare i rappresentanti degli organi di informazione.


...

Nell’edizione 2013 si consolida la collaborazione tra l’Università di Camerino e Tipicità, Festival dedicato ai sapori e alle altre eccellenze Made in Marche. Nei giorni scorsi si è svolta l’anteprima dell’edizione che si terrà a Fermo dal 16 al 18 marzo.



8 febbraio 2013

...

Cartoni animati, allestimenti nostalgici, nuovi format televisivi, tasse e sanità. Il corteo di carri allegorici e gruppi mascherati che sfilerà nel pomeriggio di domenica 10 febbraio a Fermo si annuncia ricco e variegato e accontenterà tutti i gusti.


...

Si è tenuto giovedì mattina, ad Ascoli Piceno, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, un altro incontro del gruppo di lavoro provinciale per lo stoccaggio del gas per discutere di questioni inerenti l’impianto previsto in territorio elpidiense, nella zona di Palazzo Moroni.



7 febbraio 2013


6 febbraio 2013

...

Un’Italia unita solo ‘per convenzione’ è quella che con ironia feroce Mattia Torre, giovane regista e sceneggiatore televisivo, racconta in “ 456” , in scena venerdì 8 febbraio al Teatro Alfieri di Montemarciano e sabato 9 febbraio al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, nelle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con l‘AMAT e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione.


...

Saranno in mostra da sabato 9 febbraio, alla Palazzina Azzurra (inaugurazione ore 17), sessanta opere realizzate dal fermano Sandro Pazzi nell’arco della sua attività artistica trentennale, dalle incisioni dei primi riconoscimenti, a quelle presenti in tante collezioni private e nei musei d’Europa, a quelle contenute nei libri d’arte dedicati ai più grandi poeti contemporanei e del passato (Giacomo Leopardi, Mario Luzi, Paolo Volponi, Wislawa Szymborska).



5 febbraio 2013

...

In base alle recenti linee guida nazionali e regionali in materia di sicurezza e formazione, l’Assessorato comunale alla Protezione Civile, con la collaborazione di Istruttori qualificati dell’ufficio comunale competente, dell’Organizzazione Gruppo Lucano e della Croce Rossa Italiana di Fermo, ha elaborato e avviato il “Piano formativo 2013”.




4 febbraio 2013









2 febbraio 2013

...

Sono ripresi i lavori commissionati dalla Provincia di Fermo per il consolidamento della scarpata di valle della S.P. 237 Picena all’interno del centro urbano di Amandola (Via F. Filzi), che prevedono la realizzazione di circa 20 metri di gabbionate che vanno ad integrare il lavoro avviato in precedenza con la realizzazione di una palificata di 50 metri circa, per un importo complessivo di 110.000 euro.


31 gennaio 2013

...

Tappa fermana per il tour di “Elio e le storie tese”. Il gruppo salirà sul palco del Teatro dell’Aquila sabato 27 aprile dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Un concerto che conferma l’appuntamento con la musica leggera al termine della stagione teatrale dell’Aquila.



30 gennaio 2013

...

Nuovo appuntamento per Storie di fate, streghe, guerriere, la stagione del Teatro Comunale realizzata dall'amministrazione comunale e dell'AMAT con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche. In scena giovedì 31 gennaio Assoluzione di un amore di Jean Coti adattato e diretto da Stefano Tosoni, che è interprete della pièce insieme alla sorella Francesca Tosoni.


...

Buone prassi per favorire la riabilitazione e il reinserimento socio lavorativo delle persone con disagio psichico. Se ne parlerà venerdì 1 febbraio dalle ore 16 presso la sala dei Ritratti di Fermo, nel corso del convegno intitolato “Dalla solitudine a progetti di vita: casa, lavoro, socialità” organizzato da Psiche 2000 - associazione di familiari e volontari per la salute mentale con il patrocinio e la collaborazione di Asur Marche Area Vasta 4, Comune e Provincia di Fermo, e il sostegno, tra gli altri, del Centro servizi volontariato Marche.



...

Continua l’attività di riorganizzazione dell’ente comunale con particolare attenzione, in questo ultimo periodo, all’ufficio tecnico. Dopo aver inserito un nuovo agente di Polizia Municipale, si è provveduto a potenziare l’ufficio tecnico comunale.


29 gennaio 2013