IN EVIDENZA









6 febbraio 2013

...

Un’Italia unita solo ‘per convenzione’ è quella che con ironia feroce Mattia Torre, giovane regista e sceneggiatore televisivo, racconta in “ 456” , in scena venerdì 8 febbraio al Teatro Alfieri di Montemarciano e sabato 9 febbraio al Teatro delle Api di Porto Sant’Elpidio, nelle stagioni realizzate dai rispettivi Comuni con l‘AMAT e con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e la Regione.


...

Saranno in mostra da sabato 9 febbraio, alla Palazzina Azzurra (inaugurazione ore 17), sessanta opere realizzate dal fermano Sandro Pazzi nell’arco della sua attività artistica trentennale, dalle incisioni dei primi riconoscimenti, a quelle presenti in tante collezioni private e nei musei d’Europa, a quelle contenute nei libri d’arte dedicati ai più grandi poeti contemporanei e del passato (Giacomo Leopardi, Mario Luzi, Paolo Volponi, Wislawa Szymborska).



5 febbraio 2013

...

In base alle recenti linee guida nazionali e regionali in materia di sicurezza e formazione, l’Assessorato comunale alla Protezione Civile, con la collaborazione di Istruttori qualificati dell’ufficio comunale competente, dell’Organizzazione Gruppo Lucano e della Croce Rossa Italiana di Fermo, ha elaborato e avviato il “Piano formativo 2013”.




4 febbraio 2013









2 febbraio 2013

...

Sono ripresi i lavori commissionati dalla Provincia di Fermo per il consolidamento della scarpata di valle della S.P. 237 Picena all’interno del centro urbano di Amandola (Via F. Filzi), che prevedono la realizzazione di circa 20 metri di gabbionate che vanno ad integrare il lavoro avviato in precedenza con la realizzazione di una palificata di 50 metri circa, per un importo complessivo di 110.000 euro.


31 gennaio 2013

...

Tappa fermana per il tour di “Elio e le storie tese”. Il gruppo salirà sul palco del Teatro dell’Aquila sabato 27 aprile dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Un concerto che conferma l’appuntamento con la musica leggera al termine della stagione teatrale dell’Aquila.



30 gennaio 2013

...

Nuovo appuntamento per Storie di fate, streghe, guerriere, la stagione del Teatro Comunale realizzata dall'amministrazione comunale e dell'AMAT con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche. In scena giovedì 31 gennaio Assoluzione di un amore di Jean Coti adattato e diretto da Stefano Tosoni, che è interprete della pièce insieme alla sorella Francesca Tosoni.


...

Buone prassi per favorire la riabilitazione e il reinserimento socio lavorativo delle persone con disagio psichico. Se ne parlerà venerdì 1 febbraio dalle ore 16 presso la sala dei Ritratti di Fermo, nel corso del convegno intitolato “Dalla solitudine a progetti di vita: casa, lavoro, socialità” organizzato da Psiche 2000 - associazione di familiari e volontari per la salute mentale con il patrocinio e la collaborazione di Asur Marche Area Vasta 4, Comune e Provincia di Fermo, e il sostegno, tra gli altri, del Centro servizi volontariato Marche.



...

Continua l’attività di riorganizzazione dell’ente comunale con particolare attenzione, in questo ultimo periodo, all’ufficio tecnico. Dopo aver inserito un nuovo agente di Polizia Municipale, si è provveduto a potenziare l’ufficio tecnico comunale.


29 gennaio 2013



...

L’On. Giorgia Meloni, leader del nuovo movimento politico “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”, sarà nelle Marche martedì 29 e mercoledì 30 gennaio per promuovere i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della nostra regione.




26 gennaio 2013


...

Dopo il grande successo che ha riscosso alla sua prima messa in scena durante l’ultima edizione del Festival GialloMare, la compagnia Partinquinta, in collaborazione con il festival GialloMare è lieta di riproporre una cena con delitto che saprà appassionarvi, divertirvi e soprattutto farvi fare un tuffo nella storia: la prima cena con delitto di ambientazione rinascimentale.



...

Nella consueta conferenza stampa del venerdì, alla vigilia della partenza verso Sassari dove domenica (ore 18.15) sarà impegnata la sua Sutor, Carlo Recalcati ha presentato la gara con la Dinamo. “E’ stata una settimana di lavoro in cui non siamo mai stati a ranghi completi“, le sue prime parole, “soprattutto per la necessità di gestire certe situazioni, quelle di Di Bella e Slay in particolare.


25 gennaio 2013



24 gennaio 2013

...

Elezioni Comunali. Nelle Marche si vota in 12 comuni su 239 per l'elezione diretta del sindaco. Ai 9 comuni che vanno al voto per eleggere il sindaco si aggiungeranno altri 3 comuni (Ancona e Ostra Vetere in provincia di Ancona e Gagliole in quella di Macerata) che andranno al voto ad elezioni anticipate rispetto alla scadenza naturale del mandato.