IN EVIDENZA


Nuova Soprintendenza Marche, Cisl FP: "Opportunità e riconoscimento del territorio"

La CISL FP Marche accoglie con favore la proposta di istituire la nuova Soprintendenza per le province di Ascoli, Fermo e Macerata con sede ad Ascoli Piceno, contenuta nei decreti attuativi del DPCM che riorganizza il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

31 gennaio 2013

...

Tappa fermana per il tour di “Elio e le storie tese”. Il gruppo salirà sul palco del Teatro dell’Aquila sabato 27 aprile dopo la partecipazione al Festival di Sanremo. Un concerto che conferma l’appuntamento con la musica leggera al termine della stagione teatrale dell’Aquila.



30 gennaio 2013

...

Nuovo appuntamento per Storie di fate, streghe, guerriere, la stagione del Teatro Comunale realizzata dall'amministrazione comunale e dell'AMAT con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche. In scena giovedì 31 gennaio Assoluzione di un amore di Jean Coti adattato e diretto da Stefano Tosoni, che è interprete della pièce insieme alla sorella Francesca Tosoni.



...

Buone prassi per favorire la riabilitazione e il reinserimento socio lavorativo delle persone con disagio psichico. Se ne parlerà venerdì 1 febbraio dalle ore 16 presso la sala dei Ritratti di Fermo, nel corso del convegno intitolato “Dalla solitudine a progetti di vita: casa, lavoro, socialità” organizzato da Psiche 2000 - associazione di familiari e volontari per la salute mentale con il patrocinio e la collaborazione di Asur Marche Area Vasta 4, Comune e Provincia di Fermo, e il sostegno, tra gli altri, del Centro servizi volontariato Marche.


...

Continua l’attività di riorganizzazione dell’ente comunale con particolare attenzione, in questo ultimo periodo, all’ufficio tecnico. Dopo aver inserito un nuovo agente di Polizia Municipale, si è provveduto a potenziare l’ufficio tecnico comunale.


29 gennaio 2013



...

L’On. Giorgia Meloni, leader del nuovo movimento politico “Fratelli d’Italia – Centrodestra nazionale”, sarà nelle Marche martedì 29 e mercoledì 30 gennaio per promuovere i candidati alla Camera dei Deputati e al Senato della nostra regione.




26 gennaio 2013


...

Dopo il grande successo che ha riscosso alla sua prima messa in scena durante l’ultima edizione del Festival GialloMare, la compagnia Partinquinta, in collaborazione con il festival GialloMare è lieta di riproporre una cena con delitto che saprà appassionarvi, divertirvi e soprattutto farvi fare un tuffo nella storia: la prima cena con delitto di ambientazione rinascimentale.



...

Nella consueta conferenza stampa del venerdì, alla vigilia della partenza verso Sassari dove domenica (ore 18.15) sarà impegnata la sua Sutor, Carlo Recalcati ha presentato la gara con la Dinamo. “E’ stata una settimana di lavoro in cui non siamo mai stati a ranghi completi“, le sue prime parole, “soprattutto per la necessità di gestire certe situazioni, quelle di Di Bella e Slay in particolare.


25 gennaio 2013



24 gennaio 2013

...

Elezioni Comunali. Nelle Marche si vota in 12 comuni su 239 per l'elezione diretta del sindaco. Ai 9 comuni che vanno al voto per eleggere il sindaco si aggiungeranno altri 3 comuni (Ancona e Ostra Vetere in provincia di Ancona e Gagliole in quella di Macerata) che andranno al voto ad elezioni anticipate rispetto alla scadenza naturale del mandato.






23 gennaio 2013

...

Passi di danza sul palco del Teatro dell’Aquila. Giovedì 24 gennaio arriva a Fermo “The arena love”, lo spettacolo del Balletto di Roma proposto fuori abbonamento nella stagione realizzata dal Comune di Fermo e dall’Amat.


...

Sabato 26 gennaio 2013 alle ore 11 è in programma la cerimonia di riconsegna alla città della Porta San Giuliano restaurata. Alle 11,15 presso il teatro “Luigi Antonini” saluto delle Autorità mentre alle 11,45 nella sede della contrada Campolege, visita all’esposizione documentaria allestita dalla Contrada.


22 gennaio 2013





...

Doppio appuntamento nella giornata di sabato 26 gennaio, in occasione della Giornata della Memoria. Alle 10.00, presso il Teatro Cicconi, sarà proposto uno spettacolo indirizzato agli studenti dell’Istituto Tarantelli dal titolo “Jon, chi vola non piglia pesci” mentre in serata, alle ore 21.15, sarà la volta di “Caro De Andrè” in concerto per la prima data del Linergy tour 2013.


...

Una Sutor straordinaria torna a ruggire al palaRossini di Ancona, e trova la quinta vittoria in campionato, la seconda in casa, battendo nettamente la Sidigas Avellino 95-71. Non c’era modo migliore di cominciare il girone di ritorno: era una partita troppo importante, e la squadra di Recalcati ancora una volta l'ha affrontata in modo impeccabile, conducendola dal primo all’ultimo minuto.



...

Con un nuovo straordinario afflusso di visitatori anche nella giornata di domenica, si è conclusa la prima edizione di EnoliExpo Adriatica, la fiera di macchinari, attrezzature, prodotti e servizi per le filiere del vino e dell’olio.


21 gennaio 2013


...

E con questo fanno tre. Roberta Bruni dell'Atletica Studentesca "Cariri" di Rieti ha stabilito per il terzo anno consecutivo il record italiano di salto con l'asta indoor femminile, categoria Juniores. Sabato pomeriggio, nella gara organizzata dalla Sport Atletica Fermo al Palaindoor "Roberto Donzelli", l'atleta ha saltato l'asticella posta a 4 metri e 30 al secondo tentativo.


...

Dopo anni di fiere espositive più goliardiche che tecniche, si è riusciti a creare in una località forse poco conosciuta come il quartiere Girola di Fermo, un evento espositivo molto interessante perché è finalizzato a coprire le esigenze del piccolo, medio e grande produttore di vino e di olio che si riconosce nella filiera corta".


19 gennaio 2013

...

Fino alle ore 11 di venerdì sono stati 10 gli interventi in campo per soccorrere auto bloccate, prevalentemente per la mancanza di pneumatici da neve o catene. Si ricorda alla popolazione di utilizzare catene e pneumatici da neve, come da ordinanza n° 384 del 2 novembre 2012 (in vigore dal 15 novembre 2012 al 15 aprile 2013).


...

“Un settore fortemente dinamico e protagonista del mercato. Lo testimonia il fatto che i prodotti vitivinicoli hanno registrato la migliore performance di esportazioni tra tutti i comparti regionali, soprattutto in estremo Oriente. Merito della capacità imprenditoriale, dell’elevata qualità dei prodotti e del costante sostegno delle istituzioni”.