IN EVIDENZA



15 gennaio 2013


...

In merito alle dichiarazioni dei consiglieri Udc, l’Amministrazione Comunale precisa quanto segue. Gli interventi valutativi delle forze politiche di minoranza sono non solo un diritto, ma possono anche essere uno stimolo per l’Amministrazione. L’essenziale è che le considerazioni si basino su valutazioni profonde e non sul nulla.


...

A piedi nudi nel parco di Neil Simon con Valeria Ciangottini, Gaia De Laurentiis,  Libero Sansavini e con Stefano Artissunch che firma la regia per la produzione di Synergie Teatrali, va in scena martedì 15 gennaio al Teatro Cicconi nella stagione realizzata da Comune e Amat con il contributo del Ministero per i Beni e le Attività Culturali e della Regione Marche.


...

Brilla anche ad Ancona il Centro del Riuso di Porto Sant'Elpidio. "La riduzione dei rifiuti una straordinaria opportunità ambientale, economica e sociale per tutte le Marche". Partendo da queste parole associazioni e Comuni si sono riuniti per il premio "Ridurre si può" promosso da Regione Marche, UPI Marche, Anci, Legambiente Marche, Federambiente e Unioncamere Marche.


...

La Sutor si arrende in casa all’Acea Roma nell’ultima gara del girone d’andata: ci sono voluti 45 minuti per dare un volto al vincitore, e alla fine la squadra ospite ha prevalso 84-86. Una partita molto bella e combattuta, che la squadra di Recalcati ha dominato nel primo tempo.


14 gennaio 2013


...

Si rinnova l’appuntamento con la stagione di prosa e danza messa a punto dall’Amministrazione Comunale al Teatro “Luigi Cicconi”. Il prossimo spettacolo in programma è la commedia “A piedi nudi nel parco”, di Neil Simon, martedì 15 gennaio alle ore 21.15.


...

Da mercoledì 16 gennaio riprende il progetto “Extra Scuola” finalizzato a promuovere le qualità del tempo extrascolastico attraverso la messa a punto di azioni volte ad offrire occasioni di crescita personale e di gruppo attraverso il momento dei compiti così come attraverso l’organizzazione di laboratori e di momenti di gioco.



...

Mi sono trovato, nei giorni scorsi, a ragionare attorno alla possibilità di passare con il Centro Democratico per via della mia provenienza politica e, soprattutto, pensando alle vicende nazionali. Una riflessione che ho ritenuto doverosa  anche alla luce delle vicende che si stanno susseguendo all'interno dell'Idv.


...

La S.S. Sutor, in riferimento alla notizia apparsa su alcuni organi di stampa relativa a un presunto trasferimento immediato del campo da gioco da  Ancona a Porto San Giorgio, intende precisare quanto segue.


12 gennaio 2013




...

Terzo appuntamento con “Domeniche da Favola”, la stagione di teatro per ragazzi e famiglie del Comune di Fermo. Domenica 13 Gennaio alle 17, al Teatro dell'Aquila andrà in scena la compagnia "Il Teatro Prova" di Bergamo, con una particolarissima rilettura del classico dei classici, il Pinocchio di Collodi


...

Dopo la pausa natalizia riprendono gli appuntamenti al Teatro Gentile di Fabriano con la stagione promossa dal Comune di Fabriano e dall’AMAT e realizzata con il contributo della Regione Marche e del Ministero per i Beni e le Attività Culturali.




...

Gli atti di giunta regionale di fine anno 2012, approvati senza alcun confronto con le parti sociali ma nemmeno con le rappresentanze dei territori, che hanno portato al presidio di CGIL CISL UIL davanti al palazzo della Regione Marche del 18 dicembre, sono solo la punta della questione sanità.



11 gennaio 2013

...

23 ritiri di amianto in un mese, 11 in un solo giorno. Sono i numeri che fotografano il lavoro dell’Amministrazione Comunale per risolvere il fenomeno dell’abbandono dell’amianto nel Comune di Fermo.



...

Si rinnova l’appuntamento con “La Favola in corpo…”, ciclo di laboratori voluti per scoprire il piacere di leggere e interpretare fiabe e storie fantastiche attraverso il linguaggio del corpo. Si tratta di una iniziativa giunta alla sua terza edizione, organizzata dalla Biblioteca Comunale “Antonio Santori” in collaborazione con l’Associazione Culturale “Arte per Crescere”.




...

Cerchiamo per le redazioni di Urbino, San Benedetto, Ascoli, Fermo, Camerino, Macerata, Civitanova Marche e per le città di Abruzzo, Umbria (tranne Assisi) ed Emilia Romagna un redattore/imprenditore per il nostro giornale on-line del territorio.


...

E' in piena attività il Comitato organizzatore del Memorial “Roberto Donzelli”, gara di salto con l'asta che si svolgerà a Fermo il 2 febbraio. L'evento di caratura nazionale è giunto alla sesta edizione e si conferma punto di riferimento del calendario agonistico per gli specialisti.



...

Nella splendida cornice del Teatro dell’Aquila, sabato 5 gennaio è stata rappresentata la commedia musicale “FORZA VENITE GENTE”, portata in scena da un gruppo amatoriale fermano dell’Associazione di volontariato Favolare, in collaborazione con il Comune di Fermo e l’Associazione “Studio Danza” di Cinzia Smerilli.


10 gennaio 2013

...

Questa mattina sono stati effettuati dei sopralluoghi in alcuni locali del Quartiere Castellano per verificare la possibilità di realizzare un seggio elettorale. “È ormai da troppo da tempo i concittadini di Castellano devono recarsi a Cascinare per poter esercitare il proprio diritto di voto”


...

Appuntamento televisivo per Fermo. Sabato 12 gennaio 2013 alle ore 11 andrà in onda su Rai Tre una puntata di “Bell’Italia”, la rubrica della TGR, con un servizio interamente dedicato a Fermo. La rubrica Rai si occupa di beni culturali: musei e restauri, ma anche paesaggio, centri urbani, tradizioni, personaggi e curiosità del nostro Paese.




...

A dicembre le ore di CIG ammontano ad 551.000 circa, di cui 203.000 di CIG ordinaria, 184.000 di CIG straordinaria e 164.000 in deroga. Le ore di CIG richieste ed autorizzate a dicembre 2012 sono aumentate del 50% rispetto all’inizio dell’anno e superano quelle registrate nei mesi di dicembre degli anni scorsi.


...

Torna anche quest'anno il fascino di una regata nel silenzio. Tutto pronto per l'edizione 2013 delle Vele di San Ruffino, la due giorni dedicata alla vela giunta alla terza edizione. Confermati data e luogo dell'evento sportivo: 24 e 25 aprile presso il Lago di San Ruffino tra Amandola, Smerillo e Monte San Martino.


...

Primo appuntamento della serie de “I Concerti dei docenti” organizzato dal Conservatorio di Musica “Pergolesi” in collaborazione con la GMI ad ingresso libero. Giovedì 10 gennaio 2013 alle ore 21 nell’Auditorium “Billè”, di scena sarà il pianista Mario Coppola.