7 gennaio 2013




...

La stagione agonistica 2013 di nuoto è iniziata da poco, ma già vengono assegnate le prime medaglie in campo regionale, infatti il 22 dicembre si sono svolti a Pesaro i campionati regionali di fondo indoor, manifestazione che prevede l’assegnazione del titolo regionale nella distanza dei 5000 metri e quello della categoria ragazzi sulla distanza dei 3000 metri.


...

Giovedì 10 gennaio riprende la stagione di prosa e danza al Teatro Cicconi con un omaggio al genio di Busseto del quale nel 2013 ricorre il  200° anniversario della nascita. “Viva Verdi” è lo spettacolo che racconta in modo accattivante e coinvolgente le trame delle opere della trilogia di Giuseppe Verdi: “Il Rigoletto”, “Il Trovatore” e “La Traviata”.


...

Partono a breve i laboratori tenuti da La Piccola di Porto Sant’Elpidio. Tre sono incentrati sull’apprendimento di varie abilità in campo musicale: Imparare a suonare uno strumento (batteria o chitarra), Corso di tecnico del suono per essere abili nell’usare i programmi da registrazione, mixaggio e mastering, e Laboratorio di liuteria per costruire uno strumento.


...

Il Sindaco Alessio Terrenzi ed il suo gruppo l’avevano inserito tra i punti del loro programma elettorale ed ora si sta lavorando per verificarne l’effettiva attuazione. Si tratta della realizzazione degli orti urbani: appezzamenti di terreno da dare in gestione ad anziani che volessero impegnarsi in tale attività.


...

L’Amministrazione Comunale è intervenuta nella manutenzione ordinaria di alcune strutture scolastiche durante le festività natalizie. Le scuole interessate dagli interventi, una per plesso scolastico, sono le secondarie di primo grado.


5 gennaio 2013


...

Le recenti notizie sull’approvazione del decreto che riduce del 75% le firme necessarie per la presentazione delle liste alle prossime elezioni politiche per i movimenti e partiti che non sono presenti in Parlamento e la designazione di Oscar Giannino come candidato a Premier, hanno dato nuovo slancio e motivazione all’attività del movimento Fare per Fermare il Declino.


...

Nella consueta conferenza stampa del venerdì, coach Carlo Recalcati ha presentato la prossima partita della sua Sutor, quella di lunedì sera a Siena (ore 20.30): “E’ stata una settimana meno lineare rispetto alla scorsa” le sue prime parole, “abbiamo patito qualche problema fisico, da un risentimento per Di Bella, a qualche dolore per Slay alle ginocchia; inoltre ieri ci sono stati problemi per Johnson e Mazzola, che in questi due giorni si alleneranno a parte, ma ci saranno.


4 gennaio 2013



...

Lo scorso 16 dicembre, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Montani, l’assemblea dell’Associazione degli Ex Allievi del Montani, dopo aver ratificato il nuovo statuto, ha votato per la composizione del nuovo consiglio direttivo.




3 gennaio 2013





2 gennaio 2013



...

Era uno dei principali obiettivi proposti in campagna elettorale e la Giunta Comunale ha iniziato a lavorare fin da subito per il suo raggiungimento: riorganizzare la macchina comunale, renderla più funzionale ed attuare un rigoroso controllo sulle spese correnti, incentivando politiche di seria razionalizzazione al fine di liberare risorse per gli investimenti.


...

Come iscritti e simpatizzanti della Provincia di Fermo stiamo seguendo con trepida attenzione e viva preoccupazione le vicende che in campo nazionale l’Italia dei Valori sta vivendo e subendo suo malgrado.


...

Befane alle Olimpiadi per l’edizione numero 17 del Congresso internazionale più atteso dai bambini. Nella suggestiva Piazza del Popolo di Fermo, il giorno dell'Epifania a partire dalle ore 15,30, si incontreranno le BEFANE per giocare con i tanti bambini che arriveranno insieme a genitori e nonni per assistere alla loro spettacolare discesa dai tetti.


...

Prima settimana di gennaio ricca di eventi alla Biblioteca Ragazzi di Piazza del Popolo. Proseguono gli appuntamenti con “L’Ora dei racconti”, letture animate e attività a cura della Biblioteca Ragazzi e dell’Associazione LiberaLibri.


31 dicembre 2012

...

Non è possibile prevedere una data precisa ma quello che è certo è che la realizzazione della pista di atletica presso il campo sportivo Montevidoni avverrà entro il 2013. E’ uno dei primi obiettivi che il Sindaco Alessio Terrenzi intende raggiungere nell’anno che è alle porte e si tratta di un intervento che tecnicamente si configura come manutenzione straordinaria della pista esistente presso il campo sportivo Montevidoni.


...

L'appuntamento per la classica foto di fine anno e la cena Natalizia con tanto di tombolata ( oltre 160 partecipanti) , è stata anche l'occasione per la Volley Angels Project di fare un punto importante della situazione sull'annata che si sta chiudendo.





...

Fiamma Tricolore comunica l’inizio della raccolta firme, per Fermo e provincia, per presentare il simbolo e i candidati alle prossime elezioni politiche che si terranno il 24 febbraio 2013. Come al solito si vota in questo Paese in maniera “truffaldina”, abbiamo pochi giorni per raccogliere le firme, e mettere ancora una volta, con onore, sulla scheda la nostra Fiamma.



29 dicembre 2012

...

Al ritorno dalla pausa natalizia i bambini e le insegnanti della scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Castellano troveranno un’attesa novità: sarà migliorata la situazione relativa all’acustica, aspetto problematico attorno al quale le attenzioni dell’Amministrazione Comunale si sono focalizzate nel primo periodo di mandato del Sindaco Alessio Terrenzi.



...

Da giovedì 27 dicembre a venerdì 4 gennaio Nessunteatro in scena nelle Marche con il nuovo allestimento di “FILOTTEXIT ovvero le isole dell’immaginario per una via di fuga”.