4 gennaio 2013



...

Lo scorso 16 dicembre, nell’aula magna dell’Istituto Tecnico Montani, l’assemblea dell’Associazione degli Ex Allievi del Montani, dopo aver ratificato il nuovo statuto, ha votato per la composizione del nuovo consiglio direttivo.




3 gennaio 2013





2 gennaio 2013



...

Era uno dei principali obiettivi proposti in campagna elettorale e la Giunta Comunale ha iniziato a lavorare fin da subito per il suo raggiungimento: riorganizzare la macchina comunale, renderla più funzionale ed attuare un rigoroso controllo sulle spese correnti, incentivando politiche di seria razionalizzazione al fine di liberare risorse per gli investimenti.


...

Come iscritti e simpatizzanti della Provincia di Fermo stiamo seguendo con trepida attenzione e viva preoccupazione le vicende che in campo nazionale l’Italia dei Valori sta vivendo e subendo suo malgrado.


...

Befane alle Olimpiadi per l’edizione numero 17 del Congresso internazionale più atteso dai bambini. Nella suggestiva Piazza del Popolo di Fermo, il giorno dell'Epifania a partire dalle ore 15,30, si incontreranno le BEFANE per giocare con i tanti bambini che arriveranno insieme a genitori e nonni per assistere alla loro spettacolare discesa dai tetti.


...

Prima settimana di gennaio ricca di eventi alla Biblioteca Ragazzi di Piazza del Popolo. Proseguono gli appuntamenti con “L’Ora dei racconti”, letture animate e attività a cura della Biblioteca Ragazzi e dell’Associazione LiberaLibri.


31 dicembre 2012

...

Non è possibile prevedere una data precisa ma quello che è certo è che la realizzazione della pista di atletica presso il campo sportivo Montevidoni avverrà entro il 2013. E’ uno dei primi obiettivi che il Sindaco Alessio Terrenzi intende raggiungere nell’anno che è alle porte e si tratta di un intervento che tecnicamente si configura come manutenzione straordinaria della pista esistente presso il campo sportivo Montevidoni.


...

L'appuntamento per la classica foto di fine anno e la cena Natalizia con tanto di tombolata ( oltre 160 partecipanti) , è stata anche l'occasione per la Volley Angels Project di fare un punto importante della situazione sull'annata che si sta chiudendo.





...

Fiamma Tricolore comunica l’inizio della raccolta firme, per Fermo e provincia, per presentare il simbolo e i candidati alle prossime elezioni politiche che si terranno il 24 febbraio 2013. Come al solito si vota in questo Paese in maniera “truffaldina”, abbiamo pochi giorni per raccogliere le firme, e mettere ancora una volta, con onore, sulla scheda la nostra Fiamma.



29 dicembre 2012

...

Al ritorno dalla pausa natalizia i bambini e le insegnanti della scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Castellano troveranno un’attesa novità: sarà migliorata la situazione relativa all’acustica, aspetto problematico attorno al quale le attenzioni dell’Amministrazione Comunale si sono focalizzate nel primo periodo di mandato del Sindaco Alessio Terrenzi.



...

Da giovedì 27 dicembre a venerdì 4 gennaio Nessunteatro in scena nelle Marche con il nuovo allestimento di “FILOTTEXIT ovvero le isole dell’immaginario per una via di fuga”.




...

La Marina di Porto San Giorgio e la Sutor Montegranaro sono pronte, infatti, a dare il meglio per impreziosire il Fermano e le Marche. Protagonista della Cena di Gala, infatti, è stata proprio la Sutor Basket Montegranaro al gran completo, società di pallacanestro capitanata dal presidente Tiziano Basso e dal coach Carlo Recalcati.



...

La scala in ferro che venne a suo tempo installata per favorire l’ingresso in centro storico durante i lavori per la realizzazione della pavimentazione in corso Baccio è destinata a restare al suo posto fino a quando quei lavori in centro storico non saranno definitivamente conclusi. Lo comunica il Sindaco, Alessio Terrenzi, che si è trovato a fare una scelta.


...

Inaugurata il 15 dicembre, continua con grande successo di pubblico all’ex Mercato Coperto di Fermo la 3ª edizione della Mostra di Arti Visive denominata “INTANTO” il Mercato Coperto degli Artisti. Ad oggi sono 103 gli artisti, pittori scultori e fotografi che quest’anno partecipano a questo evento con proposte diversificate tra loro ma con un alto livello professionale.


...

30 sportelli automatici di Poste Italiane in provincia di Fermo (4 nel solo capoluogo), saranno in funzione anche il giorno di Capodanno per garantire il pagamento dei vitalizi. Il prelievo massimo consentito è di 600 euro e può essere effettuato dai pensionati che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta.


28 dicembre 2012

...

Befane alle Olimpiadi per l’edizione numero 17 del Congresso internazionale più atteso dai bambini. Nella suggestiva Piazza del Popolo di Fermo, il giorno dell'Epifania a partire dalle ore 15,30, si incontreranno le befane per giocare con i più piccoli.



...

La Biblioteca Comunale si arricchisce di una prestigiosa collezione su Andrea Bacci che è stata donata all’Ente Comunale donata dall’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba a seguito della presenza del Sindaco al 243° capitolo dell’Ordine dedicato all’illustre concittadino nel mese di settembre.


...

Scongiurati i Maya, ora l’attenzione è tutta per Marche Tube 2.0 l’evoluzione della specie! il nuovo esilarante spettacolo live di e con Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci. I Nuovi sketch dal vivo creati, interpretati dai due comici fermani, saranno l’anima di un vero e proprio show multimediale tra gag e video che andrà in scena il 27, 28 e 29 dicembre al Teatro Comunale di Porto San Giorgio.