IN EVIDENZA
Con l’inizio dell’anno, riparte subito l’attività tecnica federale dell’atletica. Da mercoledì 2 gennaio e fino a sabato 5, il centro di preparazione olimpica di Formia (Latina) ospita il raduno nazionale giovanile.
www.fidalmarche.com
Giovedì 10 gennaio p.v. il Tar dovrà rispondere in merito alla richiesta di sospensiva del progetto di realizzazione di una centrale di stoccaggio per il gas metano nei pozzi, ora esauriti, esistenti nel territorio elpidiense, presso Palazzo Moroni in zona Villa Falconi.
www.santelpidioamare.it
La Giunta Comunale ha deliberato la costituzione in giudizio dell’Ente, nella persona del Sindaco Alesiso Terrenzi, dinanzi al Tar delle Marche nel ricorso promosso dall’Associazione “Ente Manifestazioni storiche Contesa del Secchio”.
www.santelpidioamare.it
Grave incidente a Montegiorgio nel fermano. Una donna di sessantadue anni è stata investita lungo la Falariense mentre attraversava la strada nei pressi del negozio in cui si stava recando.
di Riccardo Gigli
redazione@viverefermo.it
Il sindaco di Montecatini terme è rimasto coinvolto in un incidente ippico. Pressso l'ippodromo di Montegiorgio, dove disputava una gara di trotto, Giuseppe Bellandi, da tempo appassionato e praticante dello sport equestre ha urtato un avversario durante la corsa per poi finire sbalzato dalla sella.
di Riccardo Gigli
redazione@viverefermo.it
L’assemblea convocata dall’Amministrazione Comunale nel Quartiere Angeli per mercoledì 16 gennaio si terrà presso la palestra comunale del capoluogo. La scelta del luogo dell’incontro è stata effettuata in accordo con il portavoce del Comitato di Quartiere della zona Angeli, Angelo Cardinali.
www.santelpidioamare.it
Alcuni stavano smontando dal turno del pomeriggio, altri avevano appena iniziato in vista della lunga notte di San Silvestro, altri ancora avrebbero iniziato il turno attorno alle 2 del primo dell’anno: i militi della Croce Azzurra hanno ricevuto, nella serata di lunedì, la visita di alcuni esponenti della politica locale
www.santelpidioamare.it
Era uno dei principali obiettivi proposti in campagna elettorale e la Giunta Comunale ha iniziato a lavorare fin da subito per il suo raggiungimento: riorganizzare la macchina comunale, renderla più funzionale ed attuare un rigoroso controllo sulle spese correnti, incentivando politiche di seria razionalizzazione al fine di liberare risorse per gli investimenti.
www.santelpidioamare.it
Befane alle Olimpiadi per l’edizione numero 17 del Congresso internazionale più atteso dai bambini. Nella suggestiva Piazza del Popolo di Fermo, il giorno dell'Epifania a partire dalle ore 15,30, si incontreranno le BEFANE per giocare con i tanti bambini che arriveranno insieme a genitori e nonni per assistere alla loro spettacolare discesa dai tetti.
www.fermo.net
Prima settimana di gennaio ricca di eventi alla Biblioteca Ragazzi di Piazza del Popolo. Proseguono gli appuntamenti con “L’Ora dei racconti”, letture animate e attività a cura della Biblioteca Ragazzi e dell’Associazione LiberaLibri.
www.fermo.net
Non è possibile prevedere una data precisa ma quello che è certo è che la realizzazione della pista di atletica presso il campo sportivo Montevidoni avverrà entro il 2013. E’ uno dei primi obiettivi che il Sindaco Alessio Terrenzi intende raggiungere nell’anno che è alle porte e si tratta di un intervento che tecnicamente si configura come manutenzione straordinaria della pista esistente presso il campo sportivo Montevidoni.
www.santelpidioamare.it
Giovedì 3 gennaio, presso l’auditorium “Graziano Giusti”, l’associazione culturale Nessunteatro - associazione culturale che progetta idee destinate alla ricerca teatrale - porta in scena il nuovo allestimento di “FILOTTEXIT ovvero le isole dell’immaginario per una via di fuga”.
www.santelpidioamare.it
Un bilancio delle attività svolte dall’Amministrazione Comunale nel 2012 e una serie di interventi in programma per il 2013. Ricchezza e varietà di contenuti nel corso della conferenza stampa di fine anno nella quale il Sindaco Nella Brambatti ha scattato una fotografia dei diversi settori comunali.
di Riccardo Gigli
redazione@viverefermo.it
Fiamma Tricolore comunica l’inizio della raccolta firme, per Fermo e provincia, per presentare il simbolo e i candidati alle prossime elezioni politiche che si terranno il 24 febbraio 2013. Come al solito si vota in questo Paese in maniera “truffaldina”, abbiamo pochi giorni per raccogliere le firme, e mettere ancora una volta, con onore, sulla scheda la nostra Fiamma.
Al ritorno dalla pausa natalizia i bambini e le insegnanti della scuola per l’infanzia “Arcobaleno” di Castellano troveranno un’attesa novità: sarà migliorata la situazione relativa all’acustica, aspetto problematico attorno al quale le attenzioni dell’Amministrazione Comunale si sono focalizzate nel primo periodo di mandato del Sindaco Alessio Terrenzi.
www.santelpidioamare.it
La Guardia di Finanza provinciale di Ascoli Piceno, in collaborazione con i colleghi di Porto San Giorgio, ha scoperto un giro di fatture false del valore di 225 milioni di euro. Sette le persone denunciate nell'ambito dell'operazione "Best price".
di Redazione
redazione@viveresenigallia.it
Venerdì 28, presso l’ospedale civile “A. Murri” è stato presentato il musical Forza Venite Gente, che andrà in scena sabato 5 gennaio 2013 alle ore 21.15 presso il Teatro dell’Aquila di Fermo.
www.fermo.net
Dopo il grande successo delle scorse edizioni, torna al Teatro dell’Aquila, sotto la direzione di Domenico Longo, il tradizionale Concerto per il nuovo anno. Martedì 1 gennaio 2013, sul palco del Teatro a partire dalle 17.00.
www.fermo.net
La Marina di Porto San Giorgio e la Sutor Montegranaro sono pronte, infatti, a dare il meglio per impreziosire il Fermano e le Marche. Protagonista della Cena di Gala, infatti, è stata proprio la Sutor Basket Montegranaro al gran completo, società di pallacanestro capitanata dal presidente Tiziano Basso e dal coach Carlo Recalcati.
Da Marina di Porto San Giorgio
Si comunica che nella giornata di lunedì 31 dicembre gli uffici comunali chiuderanno alle ore 13.
www.fermo.net
La scala in ferro che venne a suo tempo installata per favorire l’ingresso in centro storico durante i lavori per la realizzazione della pavimentazione in corso Baccio è destinata a restare al suo posto fino a quando quei lavori in centro storico non saranno definitivamente conclusi. Lo comunica il Sindaco, Alessio Terrenzi, che si è trovato a fare una scelta.
www.santelpidioamare.it
Inaugurata il 15 dicembre, continua con grande successo di pubblico all’ex Mercato Coperto di Fermo la 3ª edizione della Mostra di Arti Visive denominata “INTANTO” il Mercato Coperto degli Artisti. Ad oggi sono 103 gli artisti, pittori scultori e fotografi che quest’anno partecipano a questo evento con proposte diversificate tra loro ma con un alto livello professionale.
da Claudio Iacopini
organizzatore
30 sportelli automatici di Poste Italiane in provincia di Fermo (4 nel solo capoluogo), saranno in funzione anche il giorno di Capodanno per garantire il pagamento dei vitalizi. Il prelievo massimo consentito è di 600 euro e può essere effettuato dai pensionati che hanno scelto l’accredito sul conto Bancoposta.
Befane alle Olimpiadi per l’edizione numero 17 del Congresso internazionale più atteso dai bambini. Nella suggestiva Piazza del Popolo di Fermo, il giorno dell'Epifania a partire dalle ore 15,30, si incontreranno le befane per giocare con i più piccoli.
www.fermo.net
Centesima candelina per Lina Olivieri Pennesi che proprio ieri (26 dicembre) è entrata a far parte della numerosa schiera dei centenari marchigiani. Lina, che vive in via Mazzini, è nata il 26 dicembre 1912 ed è una simpatica nonna che vive insieme al figlio Mario e alla nuora.
www.comune.porto-sant-elpidio.ap.it
La Biblioteca Comunale si arricchisce di una prestigiosa collezione su Andrea Bacci che è stata donata all’Ente Comunale donata dall’Ordine dei Cavalieri del Tartufo e dei Vini di Alba a seguito della presenza del Sindaco al 243° capitolo dell’Ordine dedicato all’illustre concittadino nel mese di settembre.
www.santelpidioamare.it
Scongiurati i Maya, ora l’attenzione è tutta per Marche Tube 2.0 l’evoluzione della specie! il nuovo esilarante spettacolo live di e con Piero Massimo Macchini e Michele Gallucci. I Nuovi sketch dal vivo creati, interpretati dai due comici fermani, saranno l’anima di un vero e proprio show multimediale tra gag e video che andrà in scena il 27, 28 e 29 dicembre al Teatro Comunale di Porto San Giorgio.