S.Elpidio: rifacimento del manto stradale di Cura Mostrapiedi I

Lavori stradali 27/11/2012 - La giunta ha deliberato l’approvazione del progetto definitivo/esecutivo dei lavori di manutenzione straordinaria della strada comunale di Cura Mostrapiedi I.

Si tratta di una strada che necessita da tempo di un intervento di manutenzione straordinaria sul manto stradale per via di un ammaloramento del conglomerato bituminoso ed alcuni avallamenti della sede viaria che causano evidenti disagi agli automobilisti che si trovano a transitare lungo tale via. L’intervento per il quale è stato approvato il progetto preliminare comporta il rifacimento del manto stradale senza modificarne il tracciato e le dimensioni esistenti, nella piena conformità alle previsioni urbanistiche vigenti.

La spesa complessiva dell’intervento è di 90.000 euro con finanziamento dell’opera inserito nel bilancio di previsione 2012 nel capito di spesa inerente “Sistemazione strade ed interventi diversi di manutenzione Località Cura Mostrapiedi”. “La strada di Cura Mostrapiedi versa, da tempo, in condizioni pietose – osserva il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed abbiamo ritenuto di dover procedere ad un intervento di manutenzione straordinaria che possa agevolare la circolazione lungo una strada che, in particolare per via del collegamento con la vicina Montegranaro, è particolarmente transitata anche da mezzi che si dirigono verso la zona industriale del comune confinante. E’ tutto pronto, bisogna solo fare la gara d’appalto ma crediamo che sia più opportuno effettuare tali lavori a primavera visto che siamo in un periodo in cui le condizioni meteo non sono ottimali per la realizzazione del manto stradale ed eventuali piogge o nevicate non creerebbero le condizioni migliori per un lavoro a regola d’arte”.

L’assessore ai lavori pubblici, Stefano Ravagnagni, sottolinea che “…nel tempo sono stati fatti degli interventi tampone che non hanno risolto la situazione. Abbiamo ritenuto di dover dare una risposta definitiva con un intervento complessivo che permetta di dare a quel collegamento viario la dignità che merita”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2012 alle 19:56 sul giornale del 28 novembre 2012 - 826 letture

In questo articolo si parla di politica, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Gz8