S.Elpidio: computer nelle scuole, il sindaco ha incontrato il dirigente scolastico Teodori

24/11/2012 - Il Sindaco Alessio Terrenzi ha incontrato, assieme alla giunta comunale, il dirigente scolastico Giocondo Teodori per fare il punto in merito alla dotazione informatica delle scuole cittadine, dalle scuole dell’infanzia alle scuole secondarie.

Nei giorni scorsi il primo cittadino aveva chiesto a Teodori di avere una relazione in merito alla dotazione di computer, al loro stato, ad eventuali necessità dal punto di vista informatico in tutti i plessi scolastici del territorio: relazione che è stata inviata nei giorni scorsi e a seguito della quale si è svolto un incontro presso il palazzo municipale.

“Stiamo valutando la possibilità di potenziare la dotazione delle nostre scuole per ciò che riguarda la rete informatica - osserva il Sindaco Terrenzi – Il dirigente scolastico ci ha fatto una panoramica piuttosto dettagliata dell’attuale situazione: ci sono plessi più dotati di altri, alcuni del tutto sforniti di aule di informatica o di semplici connessioni internet da usare con dei computer. Alla luce di quanto ci è stato illustrato valuteremo il da farsi con l’obiettivo di mettere in condizione gli alunni di tutte le nostre scuole di poter usare (o imparare ad usare) il computer ma anche per mettere in condizione gli insegnanti di fruire delle grandi potenzialità offerte dalla rete”.

Il dirigente scolastico, Giocondo Teodori, da parte sua, ha accolto con favore la volontà del sindaco di andare incontro alle necessità delle scuole dal punto di vista della dotazione informatica nella consapevolezza che ciò sia la chiave di volta verso le sfide del futuro.
“Cercheremo di concretizzare ciò che abbiamo in mente dotando tutte le scuole di strumentazioni informatiche a partire già dalle scuole per l’infanzia – aggiunge Terrenzi - Scuole, queste ultime, che sono del tutto sfornite, al momento, di computer e rete internet”.

“Riteniamo che le nostre scuole debbano stare al passo con i tempi – aggiunge l’assessore alla pubblica istruzione Monia Tomassini – e siamo convinti che si possa dare un buon contributo affinché ciò avvenga mettendo tutti i plessi in condizione di operare in modo moderno e funzionale”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-11-2012 alle 18:50 sul giornale del 26 novembre 2012 - 3167 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/GsS