Sant'Elpidio: incontro del gruppo di lavoro provinciale per lo stoccaggio del gas

sant'elpidio a mare 15/11/2012 - Si è tenuto giovedì mattina, ad Ascoli Piceno, presso il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, un incontro del gruppo di lavoro provinciale per lo stoccaggio del gas.

L’Amministrazione Comunale ha presenziato presentando una propria memoria che evidenzia l’attuale scarsa conoscenza del sito geologico destinato allo stoccaggio. Presente l’assessore Marcello Diomedi con l’ing. Roberto Mantovani dell’ufficio tecnico, ed il consulente del Comune dott. Serafino Angelini.

Nel corso dell’incontro gli incaricati del Comune hanno esposto quanto riportato nel documento piuttosto articolato che è stato poi messo agli atti. Il gruppo di lavoro ha ritenuto di trasmettere all’UNMIG (Ufficio Nazionale Minerario per gli Idrocarburi e le Georisorse) tale documento affinché venga elaborata una risposta alle osservazioni e richieste di chiarimento che sono state formulate ritenendo, di conseguenza, di dover convocare la successiva riunione per il 17 gennaio dell’anno venturo.

“Le questioni che abbiamo sollevato hanno una evidente valenza tecnica tanto che il gruppo di lavoro ha ritenuto di doverle sottoporre ad un organismo superiore per le dovute valutazioni – osserva l’assessore Diomedi – E’ positivo che si vada verso un approfondimento di importanti questioni che riguardano la sicurezza dei cittadini che noi intendiamo tutelare in ogni modo”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-11-2012 alle 19:14 sul giornale del 16 novembre 2012 - 1109 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/F7i