Sant'Elpidio: il sindaco risponde alle domande dei bambini della scuola

2' di lettura 29/10/2012 - Quando sono stati ricevuti presso la sala del Consiglio Comunale hanno posto delle domande al Presidente del Consiglio, Matteo Verdecchia, ma principalmente al Sindaco, Alessio Terrenzi.

Per motivi di tempo il primo cittadino non è riuscito a rispondere a tutte le loro curiosità ma ha voluto comunque farlo trovando il tempo per mettere nero su bianco i suoi pensieri in relazione a quanto loro hanno chiesto. Così, nella mattinata di lunedi il Sindaco Terrenzi ha fatto recapitare alle alunne e agli alunni delle classi terze della scuola primaria “Mazzoni” del capoluogo le sue risposte alle loro curiosità.

Oltre a domande inerenti il ruolo che ricopre, al tipo di lavoro che svolge, alla sua giornata tipo e al suo lavoro con i collaboratori di Giunta, i piccoli alunni hanno chiesto delle migliorie per la scuola ma hanno dimostrato parecchio interesse per gli spazi verdi del territorio. Il Sindaco non si è tirato indietro ed ha risposto con chiarezza ai vari quesiti.

“Nel nostro programma elettorale – risponde il Sindaco ai bambini - abbiamo previsto di realizzare parchi a tema nelle varie zone del territorio ma si tratta di una previsione a lungo termine. Nei prossimi mesi intendiamo intervenire sui parchi esistenti per migliorarli e renderli meglio utilizzabili grazie ad una maggiore pulizia e a giochi nuovi dove sarà possibile. Per il momento, vista la situazione del bilancio comunale, non è possibile pensare a parchi nuovi ma quello del potenziamento del verde pubblico è un nostro obiettivo e in futuro interverremo per dotare la nostra città di spazi che gli altri comuni ci potranno invidiare. Stiamo lavorando anche per il parco fluviale, abbiamo un progetto in mente e ci stiamo lavorando. Mi auguro di potervi dare presto delle notizie più precise in merito”.

Curiosità anche in merito alla programmazione natalizie, se ci saranno o meno delle iniziative per i bambini.
“Per il Natale ci sono diverse proposte pensate per i bambini: animazioni a teatro, animazioni in centro storico, spazi dedicati ai bambini nell’ambito di alcuni giorni di festa. A breve sarà definito il programma natalizio e troverete diverse proposte a misura di bambino – risponde il primo cittadino - Vi ricordo, a tal proposito, che sono previsti dei laboratori al Museo della Calzatura, la domenica pomeriggio, ai quali vi invito a partecipare: il prossimo appuntamento è per l’11 di novembre con un laboratorio sul riciclo. Vi divertirete”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-10-2012 alle 19:19 sul giornale del 30 ottobre 2012 - 797 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fva