Gli alunni della scuola elementare del Tirassegno in visita al Sindaco Brambatti

1' di lettura 26/10/2012 - 25 alunni della scuola elementare del Tirassegno, accompagnati dalle maestre Ercoli e Lauri, sono stati ricevuti stamattina dal Sindaco Brambatti nel suo ufficio. Come sempre i bambini sono rimasti colpiti dai tantissimi stemmi che raccontano l’avvicendarsi dei Podestà e dei Signori alla guida della città di Fermo.

Con il naso all’insù hanno subissato di domande il Sindaco soffermandosi sui disegni e le insegne presenti negli stemmi, e sui nomi di alcuni personaggi che hanno fatto la storia di Fermo, a cominciare da Oliverotto Euffreducci. Poi però il discorso si è incentrato sulla figura e sul ruolo del primo cittadino, di quali siano gli aspetti positivi e negativi di questa “professione”.

Il Sindaco ha lodato il progetto che le insegnanti stanno portando avanti, legato alla conoscenza degli enti locali e all’educazione alla cittadinanza: “confrontarsi con questi ragazzini di quinta elementare, e spiegare loro questo mestiere” ha sottolineato la Brambatti “è importante e fondamentale per cominciare a costruire nei più giovani un percorso di avvicinamento alle istituzioni pubbliche fatto di conoscenza e rispetto.”






Questo è un articolo pubblicato il 26-10-2012 alle 22:07 sul giornale del 27 ottobre 2012 - 1035 letture

In questo articolo si parla di fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/FpV





logoEV
logoEV