Sant'Elpidio: istituto Tarantelli, incontro con la Provincia

Scuola generico 1' di lettura 20/10/2012 - Mercoledì scorso si è tenuto, presso la sede comunale, un incontro tra gli amministratori comunali e il dirigente scolastico Roberto Vespasiani per fare il punto della situazione e confrontare le idee in merito al futuro, dal punto di vista strutturale, dell’Istituto Tarantelli.

Si è partiti da un assunto ben preciso: l’amministrazione comunale non ha alcuna intenzione di perdere il finanziamento che la Provincia intende destinare al Tarantelli e in tal senso il sindaco Terrenzi, nelle scorse settimane, è stato chiaro nell’inviare una missiva alla Provincia con cui ribadiva la volontà dell’amministrazione a tal proposito.

Ma il sindaco non si è limitato ad una manifestazione di intenti: oltre all’incontro con il dirigente scolastico, si è confrontato con le forze di maggioranza e da tale confronto si è giunti ad una precisa idea, circa l’utilizzo di quei fondi, della quale ha intenzione di mettere al corrente la provincia al più presto. A tal proposito, il sindaco Terrenzi ha chiesto un incontro agli amministratori provinciali – chiedendo la presenza degli Assessori Renzo Offidani e Guglielmo Massucci assieme ai tecnici degli uffici della provincia – per poter siglare in uno specifico accordo in merito.

“Sono in attesa già da alcuni giorni dell’indicazione di una data da parte della provincia – osserva il sindaco – per un incontro congiunto al quale possa partecipare il comune, la provincia e la scuola. Mi auguro che ci si possa vedere al più presto per definire la questione”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 20-10-2012 alle 17:42 sul giornale del 22 ottobre 2012 - 1254 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Fbz





logoEV
logoEV