Le scuole dell’Ambito Sociale XIX al Villaggio dell’Infanzia di Grottazzolina

Scuola d'infanzia o asilo 1' di lettura 15/10/2012 - In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti per l’Infanzia, l´Associazione Culturale “Arte per Crescere”, in collaborazione con il Comune di Grottazzolina, la Provincia di Fermo e l´Ambito Sociale Territoriale XIX, organizza la II edizione del Villaggio dell’Infanzia, che si terrà a Grottazzolina il 24 e 25 novembre 2012.

Il progetto si rivolge a bambini e ragazzi fino a 14 anni, genitori, educatori, associazioni ed enti che si occupano del mondo dell'infanzia e rappresenta un’occasione di formazione e aggiornamento, nonché di confronto e collaborazione tra scuola e servizi educativi.

In occasione di questa seconda edizione sono stati organizzati dei laboratori dal titolo “Pillole d’Arte” rivolti alle scuole materne ed elementari appartenenti all’Ambito Sociale XIX, con lo scopo di promuovere e valorizzare la creatività e lo spirito artistico di ciascun partecipante, sensibilizzando i bambini all’ascolto, alla relazione e al rispetto. Artisti, professionisti ed esperti entreranno nelle classi e, con l’aiuto degli insegnanti, condurranno gli alunni alla scoperta dei diversi linguaggi creativi, dalla musica alla pittura alla letteratura.

I corsi si terranno nella settimana precedente lo svolgimento del Villaggio dell’Infanzia, dal 19 al 24 novembre, e termineranno con mostre ed esibizioni domenica 25. Per info e iscrizioni: info@artepercrescere.net o chiamare Katy: 3894918836.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-10-2012 alle 18:32 sul giornale del 16 ottobre 2012 - 1907 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EY6





logoEV
logoEV