x

SEI IN > VIVERE FERMO > CRONACA

articolo
Porto San Giorgio: rapina nell'abitazione di un imprenditore, il figlio blocca un albanese

1' di lettura
3984

di Sudani Scarpini
redazione@viveremarche.it


Mauro Luigi Cardinali
Moglie e marito feriti da una banda di malviventi che, la scorsa notte, si è introdotta nella loro abitazione annessa al distributore di carburante di Porto San Giorgio (Fermo) mettendo a segno una rapina.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, allertati dal figlio dell’imprenditore Mauro Cardinali, la banda avrebbe portato via un ‘ingente’ bottino. Il figlio del proprietario dell’abitazione Mauro Luigi, rincasando si è trovato di fronte i malviventi. "Quando sono salito in casa ho trovato mio padre e mia madre a terra. Li stavano picchiando -racconta Luigi - Sono corso verso mio padre perchè lo stavano soffocando e allora gli aggressori sono scappati. Con l'aiuto di mia madre però siamo riusciti a togliere a uno di loro il passamontagna e con l’aiuto di due operai marocchini che dormivano nello stesso complesso residenziale, lo abbiamo bloccato".

Si tratta di un albanese di 26 anni senza fissa dimora, poi arrestato dai carabinieri. Le indagini e le ricerche degli altri due malviventi continuano. I militari non escludono che si tratti di altri due stranieri e che siano specializzati in colpi di questo tipo.



Mauro Luigi Cardinali