Emanato il bando per l’erogazione di contributi per i canoni di affitto

contributi per affitti 2' di lettura 11/10/2012 - Il Comune di Fermo ha emanato un bando per l’erogazione di contributi per canoni di affitto a valere sull’annualità 2012. Le risorse sono quelle previste dalla legge 431/1998 e dal “fondo anticrisi” a favore di inquilini che sostengono canoni di affitto elevati rispetto al reddito familiare.

Tra i requisiti per l’accesso alle agevolazioni, oltre la residenza anagrafica nel Comune di Fermo, vi è l’abitare in un alloggio, iscritto al Nuovo Catasto Edilizio Urbano, con categoria catastale che non sia A/1, A/8 e A/9, ed un canone annuo complessivo, al netto degli oneri accessori, non superiore ad euro 7.764, pari ad euro 647 mensili.

Per il “fondo anticrisi” il richiedente o un membro del nucleo familiare deve essere un ex lavoratore dipendente che non goda di indennità o che abbia un’indennità a seguito di licenziamento e che abbia perso il lavoro dal 1° gennaio 2010. Vi sono inoltre requisiti di reddito che debbono tener conto del valore ISEE non superiore a due assegni sociali 2012, pari ad Euro 11.154, con alcune distinzioni. I dettagli e le informazioni complete sul bando sono disponibili sul sito del Comune di Fermo www.comune.fermo.it nella sezione Servizi Scolastici e Socio Sanitari.

La domanda di contributo dovrà essere presentata, a pena di esclusione, utilizzando esclusivamente gli appositi modelli, disponibili presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico URP del Comune di Fermo (piano terra) o scaricabili sempre dal sito internet. I modelli di domanda, con l’allegata documentazione richiesta, dovranno essere presentati all’Ufficio Protocollo del Comune di Fermo ENTRO E NON OLTRE IL 10 NOVEMBRE 2012: in caso di spedizione, per tale scadenza farà fede il timbro postale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-10-2012 alle 23:22 sul giornale del 12 ottobre 2012 - 842 letture

In questo articolo si parla di economia, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/EQU





logoEV
logoEV