Sant'Elpidio: il comune all'evento conclusivo della settimana africana

1' di lettura 05/10/2012 - Il comune di Sant’Elpidio Mare ha preso parte all’evento conclusivo della Settimana Africana Regionale svoltasi sabato scorso a Fano. Una iniziativa, quella proposta a Fano, che ha consentito di accendere i riflettori sul continente più dimenticato e di conoscerne gli aspetti più attuali e più drammatici, attraverso dibattiti, proiezioni di films, mostre fotografiche e concerti che hanno visto la partecipazione di un pubblico attento e numeroso.

Sabato 29 settembre ha avuto luogo la giornata conclusiva con un corteo che, al ritmo dell'Orchestra di fiati Fanum Fortunae, diretta dal maestro Sauro Nicoletti, dall’Arco d’Augusto ha raggiunto Piazza Amiani, dove hanno portato il saluto il vescovo di Fano, Armando Trasarti, l’assessore Riccardo Severi per il Comune di Fano, l’assessore Renato Minardi per la provincia di Pesaro-Urbino e Giuseppina Catalano per il Comune di Pesaro e i rappresentanti dei comuni delle Marche tra cui il consigliere comunale Giuseppe Perini, in rappresentanza del comune elpidiense, uno dei pochi comuni della zona sul della Regione presenti.

“Con la nostra presenza – osserva il consigliere Perini – abbiamo voluto condividere gli obiettivi perseguiti dagli organizzatori nel proporre una iniziativa di questo tipo. Iniziative che mirano a conoscere altre culture, a favorire l’integrazione ma anche a far prendere coscienza delle difficoltà che Paesi a noi lontani si trovano ad affrontare non possono che essere condivise. La nostra presenza va letta come attenzione da parte di questa amministrazione verso tematiche sociali di questo livello”.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2012 alle 18:48 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 894 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ECi





logoEV