Ancora pochi giorni per iscriversi alla Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi

teatro per bambini 2' di lettura 05/10/2012 - Ancora pochi giorni per iscriversi alla Scuola di Teatro per Bambini e Ragazzi promossa dal Comune di Fermo in collaborazione con Eventi Culturali e l’associazione Libera Libri.

Da ottobre a maggio 2013, tutti i sabati pomeriggio presso la Biblioteca Ragazzi in Piazza del Popolo, si terranno ben 32 incontri della durata di due ore ciascuno rivolti a bambini e ragazzi dai 6 ai 13 anni. I docenti del corso sono Alicia Beatriz Barauskas, Oberdan Cesanelli, Maria Teresa Ferroni, Stefano Leva.

“Abbiamo voluto offrire questa opportunità ai giovanissimi per avvicinarli a quella forma di espressione, il Teatro, che più si avvicina al gioco puro” ha sottolineato l’Assessore alla Cultura, Francesco Trasatti. “Questo corso di avviamento all’espressione e alle tecniche teatrali rientra in un più ampio progetto di proposte di animazione culturale che, da quest’anno, come Amministrazione Comunale, abbiamo voluto mettere in campo per i ragazzi e le famiglie, a cominciare da una serie di spettacoli teatrali ricompresi nella nuova stagione del Teatro dell’Aquila dal titolo significativo: Domeniche da Favola. La partnership realizzata quest’anno con l’azienda Clementoni ci ha consentito di integrare con nuove proposte quanto già la Biblioteca aveva avviato in questi anni.”

Attraverso la forma ludica i bambini impareranno, divertendosi, i concetti chiave del “fare teatro” quali:
la relazione io/gruppo
la conoscenza dello spazio
la concezione del ritmo e del tempo
la valorizzazione delle abilità dei singoli e delle diversità
la conoscenza e l’apprendimento dei diversi tipi di linguaggio(verbale, corporeo, sonoro).

Sono previste per tutti i corsisti la partecipazione alla Festa del teatro (Teatro dell’Aquila, 27 marzo 2103) ed il saggio finale nel mese di maggio 2013. La quota di partecipazione è di euro 40 mensili. Per informazioni ed iscrizioni: 0734.902107 – 345.1246221 – oberdan@eventiculturali.org; assiberalibri@libero.it.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-10-2012 alle 18:36 sul giornale del 06 ottobre 2012 - 708 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo, teatro per bambini

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/ECb





logoEV
logoEV