Sant'Elpidio: trekking urbano, domenica torna l'iniziativa

trekking 1' di lettura 04/10/2012 - Domenica 7 ottobre torna l’iniziativa “Passo dopo passo … camminando tra arte, cultura e sapori”, promossa dall'amministrazione comunale per mezzo dell’Assessorato allo Sport e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo di Sant'Elpidio a Mare.

La Giornatadi Trekking Urbano elpidiense, giunta ormai alla sesta edizione riscuotendo ogni volta consensi sempre più ampi grazie alla sua formula innovativa, anche quest’anno consentirà a tutti gli amanti dell'arte e della natura di fare una vera “caccia al tesoro” culturale tra panorami insoliti ed opere d'arte, con qualche sosta per degustare le tipicità locali.

“Il trekking urbano vuole essere un nuovo modo di fare turismo perindirizzare i turisti verso esperienze lente e partecipate delle città che visitano – ha commentato l’Assessore allo Sport Stefano Ravagnani - scostandosi dai consueti itinerari ed arrivare alle mete culturali più conosciuteattraverso la scoperta di posti a volte meno frequentati ma comunque molto suggestivi”.

“Quello con il trekking urbano è, oramai, un appuntamento tradizionale nel periodo autunnale – aggiunge il Sindaco, Alessio Terrenzi – ed invito la cittadinanza a partecipare numerosa per andare alla scoperta delle bellezze del nostro territorio e passare, al tempo stesso, una mattinata all’aria aperta”.

Per informazioni è possibile contattare il numero 0734.8196373, la partenza è prevista dall’Ufficio Turistico in Corso Baccio n. 91 alle ore 9.30 la partecipazione è gratuita e la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia.






Questo è un articolo pubblicato il 04-10-2012 alle 19:39 sul giornale del 05 ottobre 2012 - 813 letture

In questo articolo si parla di Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Ezk





logoEV