comunicato stampa
S.Elpidio: progetto 'Far bene fa bene', gli studenti animano la residenza protetta


I ragazzi presteranno la loro attività di volontariato nel pomeriggio, presso la struttura comunale, ponendo in essere iniziative volte alla socializzazione ed all’animazione a favore degli ospiti. Per poter programmare tale attività di volontariato in modo compatibile con le abitudini, le preferenze e le necessità degli ospiti, le ore da effettuare da parte degli studenti saranno concordate con la direttrice della struttura.
“Abbiamo aderito all’iniziativa senza riserve – commenta l’assessore alle politiche sociali, Monia Tomassini – e siamo convinti che il contatto tra gli studenti e gli anziani ospiti della struttura possa essere utile ad entrambi. I ragazzi si metteranno al servizio degli anziani per favorire l’animazione e la socializzazione, riempiendo in modo creativo ed allegro il loro tempo. Ma sono convinta che anche gli ospiti della struttura avranno molto da dare a questi studenti che si sono resi disponibili in modo volontario”.
“L’adesione al progetto non comporta nessun esborso economico da parte dell’ente comunale – precisa il sindaco Alessio Terrenzi – e rappresenta un valore aggiunto per gli ospiti della struttura che potranno godere dalla compagnia e dell’animazione di un gruppo di ragazzi volenterosi e di buon cuore”.

SHORT LINK:
https://vivere.me/EtR