S.Elpidio: al teatro Cicconi il seminario su 'Spending Review'

comune di sant\'elpidio a mare logo 1' di lettura 27/09/2012 - Si terrà venerdì 28 settembre, a partire dalle ore 9.00 presso il Teatro Cicconi, un seminario sul tema “D.l. 95/2012 Spending Review e gli altri vincoli di finanza locale: le informazioni necessarie per gli equilibri di bilancio”.

Relatore della giornata sarà Maurizio Delfino, esperto di finanza locale, già responsabile di ragioneria enti locali, consulente del Ministero interno, docente incaricato di contabilità pubblica Università Lumsa Roma. Il D.L. 95/2012 Spending Review, convertito in Legge 135/2012 comporta per gli enti locali numerosi riflessi sul bilancio e sulla gestione e definisce nuove configurazioni sul piano ordinamentale. E’ l’ultima tappa, in ordine di tempo, di una manovra di finanza locale pesante ed impegnativa, che è stata scandita negli ultimi due anni da importanti decreti legge, con relative conversioni in legge con modifica.

Nel corso della giornata saranno evidenziate tutte le questioni operative conseguenti e i relativi adempimenti di legge, coordinandoli con la recente normativa, evidenziando in modo particolare i riflessi sulle scelte di competenza dell’amministrazione.

“Ringrazio il dottor Delfino che ha accolto favorevolmente l’invito a relazionare a Sant’Elpidio a Mare su una tematica tanto attuale ed importante – osserva il sindaco, Alessio Terrenzi – e non posso che sottolineare l’importanza di un seminario che affronta le problematiche che i Comuni si trovano quotidianamente ad affrontare in questo periodo di crisi, di tagli dei trasferimenti statali, tagli alle spese essenziali, i vincoli del patto di stabilità. Sono certo che i presenti potranno far tesoro di quanto il dottor Delfino vorrà dirci e ringrazio fin d’ora quanti raccoglieranno l’invito a seguire una così importante iniziativa che si svolge nella nostra città”.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-09-2012 alle 20:02 sul giornale del 28 settembre 2012 - 1021 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/Eju





logoEV
logoEV