Al via la demolizione della rampa in via Bachelet e la sistemazione della casa colonica a Lido Tre Archi

casa colonica a Lido Tre Archi 1' di lettura 26/09/2012 - L’Amministrazione Comunale informa che sono iniziati i lavori per la sistemazione del porticato e della rampa in via Bachelet n° 10, in località Lido Tre Archi. L’intervento viene realizzato dalla ditta NOVA PREFABBRICATI srl di Bologna, proprietaria dell’immobile, a seguito di una ordinanza emanata dall’Amministrazione Comunale per motivi di pubblica incolumità.

I lavori prevedono la demolizione definitiva dell’intera rampa e della parte di porticato che si estende oltre il fronte della palazzina condominiale, la messa in sicurezza della struttura, la bonifica e il rafforzamento delle colone di sostegno, una nuova impermeabilizzazione ed il parapetto. La conclusione dell’intervento è prevista entro il mese di ottobre.

Sempre a Lido Tre Archi, la casa in stile colonico situata proprio all’ingresso del viale, interessata sino a qualche giorno fa da una situazione di assoluto abbandono, è stata oggetto di lavori di sistemazione e messa in sicurezza per ovviare al degrado in cui per lungo tempo è stata lasciata. Anche in questo caso, dopo reiterata sollecitazione ed avvio di procedimenti amministrativi da parte dell’Amministrazione Comunale.

“Avevamo ben presenti questi problemi” ha sottolineato il Sindaco Brambatti “e ci siamo attivati per trovare una soluzione, anche se, nel caso della rampa, la ricognizione sulla proprietà ultima non è stata né semplice né breve. Oggi salutiamo con soddisfazione questi interventi che vanno a sanare situazioni di degrado che si trascinavano da anni ma che sono solo il presupposto di un progetto complessivo di valorizzazione del quartiere che l’Amministrazione Comunale illustrerà a breve in una pubblica assemblea.”








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2012 alle 16:31 sul giornale del 27 settembre 2012 - 1810 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/Egl





logoEV
logoEV
logoEV