Volley: a Porto San Giorgio boom della pallavolo

volley angels 2' di lettura 22/09/2012 - E' stato un vero e proprio assalto alla pallavolo l'esordio del minivolley e della scuola Volley in questa stagione 2012-2013 a Porto San Giorgio.

con l'inizio di minivolley e Scuola Volley presso la palestra Nardi e quando ancora deve iniziare il minivolley presso il pallone della polisportiva Santa Vittoria, si può parlare a buon diritto di un boom della pallavolo a poto san Giorgio con ben 50 nuovi ingressi. Un numero importante che è frutto di tante cause.

Sicuramente la vittoria in campionato con la promozione in serie D , la fama della scuola di pallavolo Volley Angels Project con il doppio riconoscimento nazionale della federazione Italiana Pallavolo che la pongono in una ristretta elite nazionale, i successi alle olimpiadi delle squadre azzurre, hanno avuto una funzione importante "ma sicuramente vogliamo sottolineare - è il presidente Fulvio Taffoni a parlare - che la scelta della nuova amministrazione comunale con in testa l'assessore Vesprini di concedere alla pallavolo e alla sua attività giovanile alcuni spazi importanti e adeguati per l'attività giovanile di questo sport, ristabilendo dei criteri di equità e giustizia , ha permesso alle famiglie di Porto San Giorgio di potere scegliere la pallavolo come sport per i propri figli.

Un anno quindi che prima ancora che per i risultati delle squadre inizia alla grande per questa grande spinta che viene dal basso. " per una realtà ricca di bravi allenatori come la nostra ( ricordiamo le 6 stagioni in serie A del direttore tecnico Daniele Capriotti) - è l'altro dirigente di Volley Angels Rolando Antolini che parla - diventa fondamentale avere spazi adeguati. Questo inizio anno diventa un tassello importante per il futuro."

Un grande inizio quindi per la volley angels project che si avvicina allla festa del decennale (fissata il 5 Novembre ) e all'inizio dei campionati con in Testa la serie D , importante vetrina regionale che le ragazze allenate da Conforti e Leoni inizieranno il 13 Ottobre, ma sicuramente tutto è molto più bello ed efficace quando c'è tutto un movimento di giovani che spinge , un movimento che da 10 anni unisce con perfetta armonia l'attenzione all'agonismo e alllo sport come esperienza sociale ed educativa.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 22-09-2012 alle 00:11 sul giornale del 22 settembre 2012 - 1659 letture

In questo articolo si parla di

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D7V





logoEV
logoEV