S.Elpidio: il S.ten. Antonio De Santis ricevuto in comune

3' di lettura 21/09/2012 - Venerdì mattina il sindaco Alessio Terrenzi, il comandante della Polizia Municipale Magg. Stefano Tofoni e rappresentanti dell'Amministrazione Comunale hanno ricevuto presso la sala del consiglio il S.ten. Antonio De Santis, appena promosso a tale carica, per tributargli un saluto a nome di tutta la città in vista dei suoi prossimi impegni.

De Santis è stato accompagnato dai colleghi del Comando dei Carabinieri della Stazione di Sant'Elpidio a Mare, con in testa il Comandante Serafino Dell’Avvocato, e dal Capitano della Compagnia di Fermo Pasquale Zacheo. Nel corso dell’incontro il sindaco ha ringraziato De Santis per l’impegno profuso nel territorio e gli ha formulato i migliori auguri per il futuro. Un intervento non privo di emozione, quello del sindaco, che ha avuto in passato un’esperienza da Carabiniere e che ha ricordato come “…Carabiniere si resta per sempre”.

Il Capitano della Compagni di Fermo, Pasquale Zacheo, nel complimentarsi con De Santis per la promozione, ha voluto anche ringraziare il sindaco Terrenzi e la sua amministrazione per aver voluto riconoscere, con la cerimonia di questa mattina, quanto di buono è capace di esprimere il territorio. “Quella di oggi – ha osservato Zacheo – è per me una preziosa occasione non solo per salutare un collega ma anche per incontrare questa nuova amministrazione comunale a cui auguro buon lavoro, e questo giovane sindaco che ha la responsabilità di salvaguardare la città con coscienza ed in scienza, come sono solito dire anche ai miei uomini. Saluto formalmente il nostro collega, che abbiamo avuto modo di salutare poco fa anche in caserma, e pur nel dispiacere di doverlo lasciare, mi compiaccio per il suo nuovo impegno a servizio del bene comune”. Il S.te De Santis, comprensibilmente emozionato, nel ringraziare i presenti ha ammesso di lasciare con dispiacere una comunità a servizio della quale è stato per sei anni ma di essere pronto al nuovo incarico.

“Porterò Sant’Elpidio a Mare sempre con me – ha osservato – e sono certo che mi mancherà la quotidianità che fino ad ora ho vissuto tra questa gente. Questa città mi ha dato tanto, mi ha fatto crescere e maturare e mi ha dato anche la forza di guardare avanti. Ringrazio il sindaco per avermi ricevuto: un gesto per me molto gratificante e del quale non posso che ringraziare. Ringrazio il Comandante Dell’Avvocato, con cui tante difficoltà sono state superate insieme e che mi è stato maestro in questi anni ma anche il Comandante della Polizia Municipale, Stefano Tofoni, con cui si è lavorato a stretto contatto”. Il sindaco ha consegnato a De Santis una targa a nome della città elpidiense e la cerimonia si è conclusa con un brindisi introdotto dal vice sindaco Franco Lattanzi che ha sottolineato la serietà dimostrata nel tempo da De Santis nello svolgimento del suo incarico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-09-2012 alle 23:24 sul giornale del 22 settembre 2012 - 1888 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/D7N





logoEV