Sant'Elpidio: archiviata l'edizione 2012 di Gustando il Medioevo

Gustando il Medioevo 2' di lettura 18/09/2012 - L'edizione 2012 di "Gustando il Medioevo", viene archiviata con segno particolarmente positivo. L'evento, promosso ormai da cinque anni dall'assessorato alla cultura e turismo del comune di Sant’Elpidio a Mare insieme alla Contrada San Martino, si è confermato ancora una volta come un appuntamento di qualità molto partecipato.

Le aspettative dei tanti ospiti non sono infatti andate deluse, tutt'altro, grazie all'ottima cura che da sempre la Contrada mette nei dettagli: le lunghe tavolate apparecchiate con dovizia di particolari, le ancelle con acqua profumata per il lavaggio delle mani, le musiche, le giullarate licenziose di Messer Lurinetto, le giocolerie, ma soprattutto la prelibatezza dei cibi che sono stati un crescendo di sapori e profumi.

La serata quest'anno si è poi arricchita ulteriormente sotto il profilo culturale grazie alla presenza straordinaria del Professor Tommaso Lucchetti, insigne storico della gastronomia e dell'arte conviviale che ha illustrato ai presenti i dettagli storici di un simile banchetto, così da accompagnare tutti in questo straordinario viaggio a ritroso nel tempo.

“La serata proposta presso la Contrada San Martino è stata molto particolare e da ricordare – commenta l’assessore alla cultura Monia Tomassini, presente in rappresentanza del comune assieme al consigliere comunale Maurizio Cambiotti – con un crescendo di sorprese a tavola e non solo. Una bellissima serata, non c’è che dire! Si è avuta occasione di vivere le suggestioni di altri tempi sia a tavola, con piatti molto curati e capaci di prendere tutti per la gola, che per l’intrattenimento che ha permesso di fare un tuffo nel passato rendendo il tutto ancor più gradevole”.

Da segnalare, oltre alla presenza dei rappresentanti dell’amministrazione comunale, anche quella dell’assessore provinciale al turismo Gugliemo Massucci e del presidente dell’associazione “Chi mangia la foglia” Noris Rocchi.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 18-09-2012 alle 23:44 sul giornale del 19 settembre 2012 - 952 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DYQ