Continua il prezioso lavoro artigianale allo 'Spazio Anziani' di Fermo

anziani 1' di lettura 14/09/2012 - Lo “Spazio Anziani” del Comune (sotto le Poste Centrali) continua la sua attività. Signore di tutte le età, anziane e meno anziane, puntualmente si ritrovano, nei pomeriggi del martedì e del giovedì, in quei locali per trascorrere in compagnia il proprio tempo libero e, soprattutto, creare bellissimi manufatti artistici.

Le pazienti signore, con l’utilizzo dei più vari materiali e tecniche artistiche, creano, con fervida immaginazione, meravigliosi merletti, centrini, tovaglie, strofinacci, presine, borsette, cappellini, ed ancora scarpette, bavaglini e cuffiette per neonati, ma anche orecchini, collane, decorazioni e tanti altri oggetti. Queste preziose ed originali creazioni vengono poi esposte all’interno della piccola, ma suggestiva, vetrina in Piazza del Popolo (di fianco al Bar Lady) per essere magari acquistate da chi vuole.

“Un’occasione unica e straordinaria” ha tenuto a sottolineare l’assessore ai Servizi Sociali, Paolo Calcinaro “non solo per ammirare lavori originali realizzati con pazienza ed attenzione dalle signore della nostra città, ma anche per esprimere e dimostrare un po’ di solidarietà verso il prossimo. Questi preziosi e raffinati lavori potranno infatti essere acquistati, ed i fondi raccolti permetteranno allo Spazio Anziani di continuare a sostenere l’adozione di bambini a distanza e l’acquisto di ulteriori e nuovi materiali, con cui dar vita a molte altre realizzazioni.”

Il Sindaco Brambatti ha rimarcato che “l’Amministrazione Comunale pone grande attenzione nei confronti della fascia più matura della società” e che “iniziative come questa servono anche a creare una maggiore integrazione degli anziani nel tessuto sociale per farli sentire veramente parte attiva della comunità locale.”






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-09-2012 alle 19:47 sul giornale del 15 settembre 2012 - 847 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DQZ