Storie da biblioteca: un concorso per viaggiare al centro di un mondo tutto da scoprire

biblioteca 2' di lettura 13/09/2012 - Cosa può scaturire dall’incontro di scrittori e fotografi, che si danno appuntamento in una biblioteca per raccontarne in quattro ore le peculiarità e scovarne i tesori nascosti?

Di certo si tratterà di un meraviglioso viaggio al centro di un mondo tutto da scoprire, anche se, in larga parte, ci appartiene già. Perché sebbene le biblioteche rappresentino un servizio essenziale per la vita culturale, sociale e civile di un paese, talvolta non sembrano godere della dovuta attenzione.

Ecco allora che la Sezione Marche dell’AIB (Associazione Italiana Biblioteche), in collaborazione con l’Associazione culturale RaccontidiCittà e l’Associazione Alberghi del Libro d’Oro/Golden Book Hotels, lancia l’idea di un concorso che stimoli la partecipazione attiva di tutti gli interessati, i quali entro il 30 settembre possono iscriversi gratuitamente compilando la scheda pubblicata sul portale www.bibliotecheaperte.it. Armati di penna e macchina fotografica, ci si potrà avventurare fra gli scaffali, virtuali e non, di questo appassionante tour di alcune biblioteche marchigiane per ricostruirne un’immagine che vada al di là di ogni stereotipo. Anche la Biblioteca Comunale “Spezioli” ha aderito al circuito e sarà possibile partecipare al concorso nel pomeriggio del 25 ottobre dalle 14.30 alle 18.30.

Per i vincitori, opportunità di collaborazioni freelance retribuite e pubblicazione degli elaborati in ebook a cura dell’Associazione Golden Book Hotels, la quale riunisce un selezionato gruppo di aziende turistiche che hanno scelto di legare la loro immagine al gesto elegante del dono di un libro o un ebook ai propri ospiti. Inoltre i vincitori assoluti regionali si aggiudicheranno un eReader offerto da AIB Marche e un weekend da trascorrere in uno degli Alberghi del Libro d’Oro. Per informazioni: www.bibliotecheaperte.it






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 13-09-2012 alle 17:35 sul giornale del 14 settembre 2012 - 1805 letture

In questo articolo si parla di attualità, fermo, Comune di Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DNf





logoEV
logoEV