Atletica: Fermo, ombelico dell'atletica italiana

pista atletica 1' di lettura 12/09/2012 - Segnatelo sul calendario: sabato 22 e domenica 23 settembre sarà un momento storico per l'atletica fermana. Per la prima volta la Sport Atletica Fermo è stata selezionata dalla Federazione Italiana di Atletica Leggera per organizzare la finale del Campionato Italiano di Società di atletica leggera - serie A1 categoria Assoluti.

Ad ospitare l'evento sarà la Pista di Atletica di via Leti, il cui manto è stato rifatto lo scorso anno grazie all'impegno e alla sensibilità dell'amministrazione comunale. Nuove anche le pedane dei salti. Al momento stanno procedendo i lavori per l'ampliamento dei posti a sedere a lato dell'attuale tribuna coperta e l'ultimazione del parcheggio del polo sportivo. Ma la finale del Campionato Italiano di Società di serie A1 non sarebbe stata raggiungibile senza la grande impresa ottenuta dal settore femminile. Le ragazze in maglia SAF hanno conquistato per il quindicesimo anno consecutivo la finale di serie A1.

Nelle prossime ore saranno comunicati i nomi delle oltre 20 società sportive che si contenderanno l'ambita coppa sia del settore femminile che del settore maschile in un evento in grado di portare nel capoluogo 450 atleti oltre ai tecnici, accompagnatori, giudici federali e cronometristi. Tutti soggiorneranno in strutture del territorio fermano, a conferma dell'inscindibile legame tra sport e turismo sempre più compreso e valorizzato da numerose amministrazioni comunali e società sportive d'Italia.

In attesa della conferenza stampa di presentazione, a patrocinare i Campionati Italiani di Atletica Leggera sono Comune e Provincia di Fermo e Federazione Italiana Atletica Leggera.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2012 alle 19:21 sul giornale del 13 settembre 2012 - 746 letture

In questo articolo si parla di sport, Sport Atletica Fermo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DK6





logoEV
logoEV