S.Elpidio: incontro tra l'assessore regionale allo Sport e le associazioni sportive

sport 11/09/2012 - Sulla scia del successo ottenuto dalla manifestazione “Un giorno di Sport” a cui era associata la terza edizione del “Festival del Volontariato della Marca Fermana”, svoltasi lo scorso 2 settembre, l’assessore allo sport della Regione Marche, Paolo Eusebi incontrerà le società sportive locali giovedì 13, presso la sala del consiglio comunale, alle ore 18.30.

Nel corso dell’incontro si discuterà di “Sport e territorio: il ruolo delle Istituzioni” e parteciperanno anche il sindaco Alessio Terrenzi, l’assessore allo sport Stefano Ravagnani, gli assessori provinciali Giuseppe Buondonno e Adolfo Marinangeli. “L’assessore regionale ha accolto il nostro invito ad incontrare la nostra fervida realtà sportiva – osserva l’assessore Ravagnani – che ha avuto un’ottima vetrina in occasione della festa dello sport: una manifestazione per la quale si è stilato un bilancio finale nettamente positivo per un successo in termini di presenze e consensi che ha del clamoroso”. Un risultato reso possibile dall’impegno, dalla collaborazione, dall’entusiasmo, da quello “spirito giusto” con cui le varie associazioni sportive e del volontariato, hanno affrontato l’impegno.

“Tutti si sono messi in gioco e hanno dato il massimo per rendere la giornata speciale - aggiunge il sindaco, Alessio Terrenzi - e nonostante un tempo incerto dal punto di vista meteorologico migliaia di persone hanno affollato il centro, hanno partecipato e si sono lasciate coinvolgere da quel bellissimo clima di entusiasmo e di festa”. Grandi e piccini si sono cimentati a livello dimostrativo nelle varie discipline, hanno assistito alle tante esibizioni, alcune davvero spettacolari, hanno raccolto materiale informativo e si sono divertiti.

“La macchina organizzativa ha funzionato a dovere – aggiunge l’assessore Ravagnani - e certamente uno spicchio del merito di questo successo è frutto del lavoro di preparazione e di coordinamento da parte di quelle persone che, fuori dai riflettori della ribalta, hanno per così dire tessuto la tela e hanno fatto in modo che tutto potesse svolgersi nel migliore dei modi. Ho visto volti veramente soddisfatti tra lo staff dell’Assessorato allo Sport, Cultura e Servizi Sociali, a motivo. Tra l’altro Un giorno di sport ha funzionato anche da ottimo traino per le altre iniziative previste in serata per la Festa del Patrono e alla fine quella del 2 settembre è stata proprio una giornata da incorniciare”.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 11-09-2012 alle 19:03 sul giornale del 12 settembre 2012 - 854 letture

In questo articolo si parla di attualità, Sant'Elpidio a Mare, Comune di Sant'Elpidio a Mare

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DIg