Calcio: la Monturanese batte il Grottammare

2' di lettura 10/09/2012 - La prima giornata del campionato Eccellenza Marche 2012/2013 vede i rivieraschi enfatizzati e veementi fino al minuti 40’, quando Petrucci non riesce a trasformare un rigore. Il team di De Amicis inizia spregiudicato sopprimendo gli ospiti fermani per tutto il primo tempo, per poi mestamente cadere nello “sconforto motorio” una volta subito il gol di Raffaeli.

Nel primo tempo, un Grottammare più pulsante e spregiudicato negli affondi chiude a riccio una Monturanese che non ha avuto molte opportunità di presentarsi dalle parti di Di Nardo. I ragazzi di Senigagliesi subiscono l’affosso in difesa e perdono la concentrazione, Lapi si fa espellere e regala un rigore ai padroni di casa, poi fallito.

La seconda frazione di gioco vede i bianco-celesti emulare gli avversari facendosi espellere un difensore e concedendo un rigore, stavolta però trasformato da Raffaeli. Dopo il gol subito, calo psico-fisico per i giovani atleti del Pirani, che rallentano nelle ripartenze faticando ad incidere in zona offensiva. La Monturanese lentamente esce dal guscio nel quale era stata rinchiusa durante il primo tempo e si disinibisce progressivamente, ma è brava nel contenere i rivieraschi fino alla fine, amministrando bene e sobriamente i palloni che riesce a far suoi.

Nella foto: alcuni momenti del match

Di seguito il tabellino:

GROTTAMMARE-MONTURANESE: 0-1

GROTTAMMARE: Di Nardo, Silvestri (58’ Palanca), Monaco, Gaibo, Capriotti, Schicchi, Adamoli (70’ Nardini), Simoni, Ludovisi, Petrucci, Rosa. A disp. Pignotti, Baldassarri, Calvaresi, Pagliarini, Cameli

Allenatore: Giuseppe De Amicis

MONTURANESE: Natali, Marcantoni, Lapi, Squarcia, Martella, Graciotti, Simonella, Biagioli (88’ Camarri), Galdo (44’ Onori), Rossi, Raffaeli (80’ Pacioni). A Disp. Cattolica, Pierantozzi, Mariani, Pierbattista

Allenatore: Stefano Senigagliesi

ARBITRO: Ricciardi di Ancona (Grisei e Gigli di Macerata)

RETI: 62’ Raffaeli (R)

AMMONITI: 6’ Lapi, 8’ Capriotti, 12’ Schicchi, 38’ Raffaeli, 69’ Rossi

ESPULSI: 40’ Lapi, 62’ Schicchi

ANGOLI: 5-0

RECUPERO: 1’+ 4’

SPETTATORI: 150 circa








Questo è un articolo pubblicato il 10-09-2012 alle 18:39 sul giornale del 11 settembre 2012 - 879 letture

In questo articolo si parla di calcio, grottammare, Grottammare Calcio, monturanese

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DE7





logoEV
logoEV