Porto S.Elpidio: lavori pubblici, via San Giovanni Bosco pronta in 90 giorni

Lavori stradali 1' di lettura 08/09/2012 - Via San Giovanni Bosco tornerà in funzione entro 90 giorni. “Sono ripartiti i lavori e di questo – sottolinea il sindaco di Porto Sant’Elpidio, Mario Andrenacci – siamo soddisfatti. Perché l’obiettivo era iniziarli dopo l’estate per evitare di penalizzare chi voleva raggiungere la costa e quindi limitare il lavoro delle attività commerciali che durante il periodo estivo hanno maggiori afflussi”.

Lavori da oltre 500mila euro per quella che è una delle arterie principali della città. “Verranno realizzati nuovi marciapiedi, rinnovato il sistema fognario e asfaltata la strada in modo da renderla comoda per auto e camion. Con tre mesi – ribatte l’assessore ai Lavori pubblici,Marco Catini - chiuderemo una questione che si è protratta troppo a lungo, non per ragioni imputabili all’amministrazione”. I nodi del passato.

La gara di appalto venne aperta nel 2010. Assegnati i lavori, ci fu il ricorso della ditta arrivata seconda in classifica. Quest’ultima ha iniziato i lavori non rispettando però i tempi di consegna. “Nel mese di giugno, presa cognizione della situazione abbiamo rescisso il contratto in danno alla ditta e – conclude Andrenacci - abbiamo riaffidato i lavori a fine luglio alla ditta ‘Nicola Papa’ che terminerà anche quanto lasciato incompiuto in via Po”. Un nuovo appalto da 204mila euro che la ditta maceratese si è aggiudicata con un ribasso del 25%.

Ora, la riapertura del cantiere che in pochi mesi (non oltre il primo dicembre 2012) metterà a disposizione dei residenti di Porto Sant’Elpidio e delle città vicine una arteria collegata direttamente con il centro città.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 08-09-2012 alle 15:45 sul giornale del 10 settembre 2012 - 812 letture

In questo articolo si parla di attualità, porto sant'Elpidio, Comune di Porto Sant'Elpidio

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.biz/DBz





logoEV
logoEV